Inghilterra, decisione storica: accadrà in caso di vittoria contro l’Italia – FOTO

Inghilterra, decisione storica: accadrà in caso di vittoria sull’Italia. Grande attesa a Londra per la finale degli Europei contro gli azzurri

Inghilterra-Danimarca semifinale di Euro 2020 (Photo by Justin Tallis – Pool/Getty Images)

Tutta l’Inghilterra freme all’unisono. La sfida di domani contro l’Italia per la Nazionale dei tre leoni rappresenta un imperdibile appuntamento con la storia: è da oltre mezzo secolo infatti, cinquantacinque anni per l’esattezza, che il Paese che ha dato i natali al gioco del calcio non disputava una finale. Sempre a Wembley, nell’ormai lontanissimo 1966, Bobby Charlton e compagni si fregiarono del titolo di campioni del Mondo battendo in una discussa finale la Germania del giovanissimo Beckenbauer. Da allora, gli inglesi hanno dovuto ingoiare una quantità indefinibile di bocconi amari che la sfida di domani contro gli azzurri di Roberto Mancini può far dimenticare.

LEGGI ANCHE>>>Italia-Inghilterra, il Covid stravolge la finale: cambia tutto

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, un ex campione snobba l’Italia: “L’Inghilterra è superiore”

Il clima della vigilia è caratterizzato da una malcelata sicurezza dei padroni di casa. Ex calciatori celebri così come i più acuti e avvertiti cronisti inglesi danno praticamente per scontato una successo della Nazionale allenata da Gareth Southgate. Una visione non condivisa dal commissario tecnico inglese, convinto al contrario della pericolosità di una squadra come quella italiana. Sarà che giocare una gara così importante in casa propria infonde fiducia e sicurezza, ma a Londra e dintorni c’è la certezza che sarà il capitano Harry Kane ad alzare nel cielo londinese la Coppa di campione d’Europa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, clamorosa offerta: 116 milioni per Harry Kane

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiamarsi Bomber (@chiamarsibomber)

Inghilterra, decisione inedita: in caso di vittoria contro l’Italia lunedì sarà festa nazionale

E’ tale la fiducia che gli inglesi, autorità comprese, ripongono nella propria Nazionale che è stata presa una decisione inedita e di portata storica: in caso di successo contro l’Italia, come riportato sulla pagina Instagram del gruppo ‘chiamarsibomber‘, lunedì 12 diventerà un giorno di festa nazionale.

Impostazioni privacy