Olimpiadi, Federica Pellegrini vuole la vittoria: curiosa richiesta ai fan

Federica Pellegrini è sbarcata a Tokio per la sua quinta olimpiade. Prima di puntare alla medaglia la nuotatrice ha una richiesta per i fan

Federica Pellegrini
Getty Images

Manca davvero poco per vedere di nuovo Federica Pellegrini competere ai livelli più alti. La nuotatrice italiana, infatti, è sbarcata da poco a Tokio ed è pronta a prendere parte alla sua quinta Olimpiade in cui punterà all’ennesima medaglia della sua trionfale carriera.

Federica, seguitissima anche sui social, sta come sempre documentando il suo viaggio in Giappone tra foto e stories, anche se nella testa c’è solo un obiettivo: coronare la sua quinta partecipazione con una prestazione degna del suo nome.

L’appuntamento per tutti gli italiani è per il 27 luglio dalle 3.30 alle 5.20, quando ci saranno le semifinali dei 200 stile, mentre la staffetta sarà due giorni dopo, il 29. Prima di tuffarsi in piscina però la Pellegrini ha fatto una richiesta ai suoi followers.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini diventa “Divina”: l’annuncio fa impazzire i fan – FOTO

Federica Pellegrini lancia un messaggio sui social: “Votate per me”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

In questi giorni, infatti, si terranno le elezioni per scegliere i 4 membri della Commisione Atleti del Cio che saranno scelti tra tutti i partecipanti. Federica sogna di farne parte e ha lanciato un messaggio eloquente su Instagram:

“Cinque Olimpiadi, le mie, sono come i cinque cerchi. Da Atene a Tokyo, passando per Pechino, Londra e Rio de Janeiro. Ogni sacrificio fatto per l’amore del nuoto è stato premiato dai valori dello sport e da quella mentalità aperta che mi ha resa cittadina del mondo. Se sono una persona migliore, lo devo alla mentalità olimpica. Ne sono così convinta che mi impegno sinceramente, davanti a tutto voi, a esserne la fiera ambasciatrice. Votate per me“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, è accaduto al suo arrivo a Tokyo: fan sorpresi – VIDEO

Le votazioni si terranno fino al 3 agosto, poi verranno annunciati i 4 atleti selezionati. Riuscirà Federica nella doppia impresa di conquistare una medaglia Olimpica e poi essere eletta?

Impostazioni privacy