Verstappen-Hamilton, stop alle polemiche: dichiarazioni a sorpresa

Verstappen-Hamilton, stop alle polemiche: dichiarazioni a sorpresa. Il Mondiale di Formula 1 ripartirà il 29 agosto col Gran Premio del Belgio

Formula 1 Verstappen
Max Verstappen, protagonista delle polemiche con Mercedes ed Hamilton (Getty Images)

La lunga pausa estiva sta contribuendo, almeno fino al ritorno in pista, a gettare acqua sul fuoco delle polemiche. La singolar tenzone tra i due rivali per la conquista del titolo mondiale di Formula 1 è rimandata a domenica 29 agosto quando il Circus si ritroverà per il Gran Premio del Belgio sul classico circuito di Spa-Francorchamps. Un altro appuntamento da non fallire in cui i protagonisti più attesi, Lewis Hamilton e Max Verstappen torneranno a darsi battaglia fino all’ultima curva. Il sette volte campione del mondo è riuscito, nell’ultima corsa in Ungheria prima della pausa, a riprendersi il primo posto in classifica a spese del rivale. Un evento che non ha tolto serenità e fiducia al pilota olandese della Red Bull, convinto poter contare sulla macchina migliore.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, clamorosa decisione della Red Bull: futuro a rischio

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, arriva un nuovo durissimo attacco: il motivo

Max Verstappen sembra aver trovato la ricetta giusta per dare il meglio di sè nell’accesissimo duello con Hamilton e in un’intervista rilasciata qualche ora fa spiega di cosa si tratta: “Prima dell’Ungheria pensavo al titolo una volta ogni dieci giorni, forse. Non ho cambiato il mio approccio alle corse da leader in classifica. Anzi, lottare per il titolo non mi ha messo pressione, bensì mi ha rilassato”. Calma olimpica, serenità e grande fiducia nei propri mezzi: questo è lo stato d’animo con cui Verstappen si prepara ad affrontare la seconda e decisiva parte della stagione.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, senza esclusione di colpi: “Non c’è rivalità tra noi”

Hamilton Verstappen
Hamilton e Verstappen a Silverstone (Foto: Getty)

Verstappen, nessuna frecciata ad Hamilton: “Siamo duri ma leali”

In casa Red Bull c’è la consapevolezza di poter lottare fino in fondo per il titolo mondiale, una certezza che traspare dalle parole di Verstappen: “Basta parlare di Silverstone, è ridicolo: siamo piloti, lotteremo duramente ma con correttezza. Il mondiale di Formula 1 è alla nostra portata: il segreto sta nel riuscire ad andare a punti in tutti i Gran Premi. Inutile e dannoso cercare sempre e comunque la vittoria: per vincere il titolo servono punti e piazzamenti. E la Red Bull è in grado di farli”.

Impostazioni privacy