Padel, facciamo chiarezza: quanto si spende per giocare una partita

Padel, facciamo chiarezza: quanto si spende per giocare una partita. Lo sport più in voga del momento ha dei costi accessibili a tutti

World Padel Tour, l’arena di Madrid (Instagram)

Del padel si sa già molto, probabilmente quasi tutto. Del resto, insieme all’enorme diffusione degli ultimi anni è cresciuta di pari passo la voglia di conoscere più dettagli possibili del gioco che sta soppiantando il tennis per il numero dei praticanti. Gli esperti consigliano quali abiti indossare in campo in base alle stagioni in cui si decide di giocare, come alimentarsi ed idratarsi e quali attrezzature scegliere di volta in volta. Restano però in sospeso domande ed interrogativi posti da chi ancora non conosce il padel ma vorrebbe avvicinarcisi spinto dalla curiosità o dai consigli di qualche amico già praticante.

LEGGI ANCHE>>>Padel, numeri da capogiro: le cifre di una crescita senza precedenti

LEGGI ANCHE>>>Padel, anche una startup per giocare: basta un clic per prenotare il campo

Uno dei quesiti più ricorrenti è probabilmente il più semplice e immediato: quanto costa giocare una partita a padel? La rivista specializzata ‘Padel Magazine‘ ha verificato che il prezzo medio in Italia per prenotare un campo è di circa 6,6 euro all’ora a persona. Si tratta ovviamente di una cifra già suddivisa tra i quattro giocatori necessari per organizzare una partita. Cifra che vale per i campi all’aperto: nelle strutture indoor si sale infatti a 8 euro all’ora. Si tratta di prezzi alla portata di molte tasche, se non proprio di tutte: giocare a padel nel complesso costa leggermente meno che giocare a tennis.

LEGGI ANCHE>>>Albertini svela il segreto dell’Italia: “Mancini applica i principi del padel”

Padel
Campo di padel (Instagram)

Padel, occhio all’attrezzatura: una buona racchetta costa più del campo

C’è poi il discorso relativo all’attrezzatura. Una racchetta da tennis ha un prezzo che può variare in media dai 25 euro agli oltre 100. Molto difficile, invece, trovarne una di padel al di sotto dei 60 euro (ma è facile trovarne anche a 150). Ne consegue che parlare del padel come del cugino povero del tennis sia quantomeno improprio.

Impostazioni privacy