Padel, i calciatori scendono in campo: tanti big amano la pala

Padel, i calciatori scendono in campo: tanti big amano la pala. Un numero elevato di giocatori si è lasciato conquistare dal ‘cugino del tennis’

Calciatori e padel
Gli ex capitani della Roma giocano a padel (ForzaRoma.info)

Dell’enorme diffusione del padel in tutta Italia da tre anni a questa parte si è detto e scritto a più riprese. Il cosiddetto ‘cugino del tennis’ continua a fare proseliti marciando ad un ritmo che sembra inarrestabile e tra le ragioni di tale popolarità è probabilmente decisivo il contributo in termini di immagine dei tanti calciatori, ex o in attività, che si sono avvicinati con sempre maggiore entusiasmo a questo sport. I primi volti noti del calcio italiano a farsi vedere con una racchetta da padel in mano sono stati Francesco Totti, Daniele De Rossi e Roberto Mancini. In particolare, sono finite sotto la luce dei riflettori le sfide al calor bianco tra il commissario tecnico della Nazionale e l’ex numero dieci della Roma.

LEGGI ANCHE>>>Padel, il segreto per non perdere la concentrazione: parla la mental coach

LEGGI ANCHE>>>Padel, quanta passione: un ex Juventus ha cambiato vita

Non sono però solo gli ex campioni ad aver abbracciato il padel. La città in cui il binomio calcio-padel ha ottenuto i maggiori consensi è Roma. La Capitale sembra diventata la patria del padel in Italia con i giocatori di Roma e Lazio letteralmente conquistati dallo sport inventato in Sudamerica alla fine degli anni ’60. Tra i nomi più gettonati c’è l’ex capitano giallorosso Alessandro Florenzi, il blocco biancoceleste formato da Ciro Immobile, Francesco Acerbi e Marco Parolo oltre a Radja Nainggolan e Keita Balde. Il centrocampista belga si è addirittura fatto costruire un campo di padel all’interno della sua abitazione.

LEGGI ANCHE>>>Albertini svela il segreto dell’Italia: “Mancini applica i principi del padel”

Chiesa
Federico Chiesa gioca a padel (Instagram)

Padel, l’investimento è sicuro: gli esempi di Zambrotta e Ibrahimovic

Dal divertimento nel giocare a padel alla possibilità di guadagnarci investendo il passo è stato breve. Ormai non si contano più i grandi campioni che hanno messo la realizzazione di strutture per il padel in cima alle proprie iniziative imprenditoriali. Lo hanno fatto l’ex campione del Mondo del 2006 Gianluca Zambrotta, un altro ex Juve come il centrocampista argentino Sergio Almiron. A Milano hanno investito tempo e risorse nella costruzioni di campi da padel due colonne del grande Milan come Demetrio Albertini e Billy Costacurta. Ha puntato molto sul padel anche Zlatan Ibrahimovic che in Svezia ha fatto realizzare ben cinque strutture di alto livello qualitativo.

Impostazioni privacy