Napoli-Juventus, c’è il comunicato ufficiale: grandi novità per i tifosi

295

Napoli-Juventus, c’è il comunicato ufficiale: grandi novità per i tifosi. A tre giorni dal big match del Maradona, arrivano buone notizie in casa azzurra

Stadio Maradona
Stadio Diego Armando Maradona (Getty Images)

Ci avviciniamo a grandi passi alla ripresa del campionato. Le due settimane di sosta per gli impegni delle nazionali sono vicine alla conclusione e tra i tifosi cresce l’attesa per una 3/a giornata di campionato che vede in programma le prime grandi sfide della stagione. La più sentita è senza dubbio quella che si disputa sabato pomeriggio alle 18: sul terreno dello stadio Maradona il Napoli, a punteggio pieno dopo due giornate, ospita una Juventus che in virtù di un avvio in salita un solo punto in due gare, non può più permettersi di perdere altro terreno.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, De Laurentiis scatena la polemica: social impazziti

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, ricorso Osimhen: c’è il verdetto, decisione definitiva

A meno di 72 ore dall’inizio della gara, Luciano Spalletti ha qualche motivo in più per sorridere rispetto a Massimiliano Allegri. Il tecnico del Napoli recupera potrà contare su Ospina, recuperato in extremis e soprattutto sulle due frecce più acuminate del ricchissimo attacco azzurro: Lorenzo Insigne, rientrato in anticipo dal ritiro della Nazionale per motivi personali e Victor Osimhen, cui la Corte d’appello Federale ha dimezzato la squalifica di due giornate inflittagli dal giudice sportivo. Il tecnico della Juventus rischia invece di dover rinunciare ai due pezzi più importanti del reparto offensivo: Dybala tornerà dal Sudamerica solo venerdì, Federico Chiesa ha accusato un problema muscolare che ne mette in forte dubbio la presenza in campo sabato prossimo.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, clamorosa retromarcia: i tifosi possono esultare

Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Napoli-Juventus, i tifosi esultano: via alla vendita libera dei biglietti per i residenti in Campania

Oltre al recupero di giocatori importanti, il Napoli potrà contare sul pieno sostegno dei suoi tifosi: l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha infatti stabilito che i sostenitori bianconeri potranno accedere al settore ospiti solo se in possesso della tessera del tifoso della Juventus, mentre per tutti gli altri settori la vendita dei tagliandi diventa libera. Questo il comunicato ufficiale di pochi minuti fa: “Per l’incontro di calcio ‘Napoli – Juventus‘ si suggerisce l’adozione delle seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per il settore ‘ospiti’, ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della Juventus F.C. ovunque residenti; vendita dei tagliandi per i settori diversi da quello ‘ospiti’ ai residenti in Campania ed ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della S.S.C. Napoli ovunque residenti”.