Padel, che colpo straordinario: il pubblico è in delirio – VIDEO

Padel, colpo straordinario: il pubblico è in delirio. Il World Padel Tour regala grandi emozioni e aiuta a fare proseliti. Lo spettacolo è garantito

Padel
World Padel Tour, l’arena di Madrid (Instagram)

Numeri in continua, inarrestabile crescita. E un appeal che coinvolge un sempre maggior numero di persone. Il padel oggi è questo e anche di più: aumentano i potenziali praticanti, attratti più dalla pala che dalla racchetta da tennis. E crescono i possibili investitori attratti dall’eventualità di garantirsi un discreto margine di profitto. Sta di fatto che negli ultimi anni i dati che riguardano il padel sono tutti in vertiginoso aumento: le strutture e i campi a disposizione degli utenti spuntano come funghi da Nord a Sud. I costi per attrezzature e di prenotazione dei campi sono ancora relativamente contenuti, quindi alla portata di vaste categorie sociali.

LEGGI ANCHE>>>Padel, questo è il colpo del secolo: mai visto prima su un campo – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>Padel, i calciatori scendono in campo: tanti big amano la pala

Molti di coloro che investono sul padel, ritenendolo un’attività imprenditoriale dal ritorno pressochè sicuro, sono ex campioni di varie discipline sportive. In particolare un buon numero di ex calciatori si è tuffato a capofitto in quello che ancora oggi viene definito come il ‘cugino povero‘ del tennis. I nomi più celebri: il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, Francesco Totti, Christian Vieri e Gianluca Zambrotta. Il padel piace ed entusiasma soprattutto per il suo alto tasso di spettacolarità: da questo punto di vista è molto più coinvolgente del tennis. E questo video di pochi secondi sembra dimostrarlo ampiamente.

LEGGI ANCHE>>>Padel, come difendersi dai cosiddetti ‘bombardatori’: l’esperto consiglia

Padel, si gioca a tutti i livelli: crescono i praticanti nelle grandi città

Non tutti ovviamente sono in grado di eseguire un colpo di questo livello: il World Padel Tour è un evento che vede protagonisti i migliori, i giocatori più forti del mondo. Ma è certo che assistere a gare di livello così alto è servito e serve ad attrarre un buon numero di nuovi adepti. Lo dimostrano i dati che riguardano soprattutto le grandi città: a Milano, Roma, Firenze e Napoli il padel ha ormai in gran parte sostituito sport praticati per anni come il calcetto e il tennis.

Impostazioni privacy