Matteo Berrettini, campione non solo a tennis: quanta eleganza e stile – FOTO

Matteo Berrettini, campione non solo a tennis: quanta eleganza e stile. Il tennista azzurro è reduce dagli US Open dove ha raggiunto i quarti

US Open Berrettini
Matteo Berrettini ai quarti di finale dello US Open (Getty Images)

Matteo Berrettini ha raggiunto un risultato storico. Con l’aggiornamento della classifica mondiale al termine degli US Open, il venticinquenne tennista romano è diventato il numero 7 del Ranking ATP. Solo Adriano Panatta negli oltre sessant’anni dell’era open è riuscito a fare meglio: nel 1976 l’ex campione salì fino al 4/o posto dopo aver trionfato agli Internazionali d’Italia, al Roland Garros e in Coppa Davis. Ora Berrettini è atteso dall’ultimo decisivo salto di qualità: per scalare altre posizioni in classifica deve necessariamente imporsi in un torneo di grande livello, possibilmente in uno dei quattro Slam della stagione. Soltanto allora il suo processo di crescita sarà definitivamente compiuto.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Ranking Atp del 13 settembre: Berrettini e Sinner da record, la top 20

LEGGI ANCHE>>>Matteo Berrettini ha già vinto il suo grande Slam: che record!

Ma la figura di Berrettini nel frattempo comincia a suscitare interesse anche lontano dai campi da tennis. La sua proverbiale compostezza, unita a una prestanza fisica non trascurabile e a una più che discreta eleganza ne fanno un’icona del nuovo stile italiano. A dimostrarlo è la recentissima partecipazione dell’atleta azzurro a un evento molto importante del jet-set americano. Matteo Berrettini è stato infatti invitato al Met Gala 2021, iconico evento newyorchese insieme alla fidanzata e collega Ajla Tomljanovic. Impeccabile nel suo smoking, Berrettini si è mosso con grande disinvoltura davanti all’esercito di fotografi del Metropolitan Museum of Art, perfettamente a suo agio tra i più importanti personaggi del mondo dello spettacolo made in USA.

LEGGI ANCHE>>>US Open, Berrettini e Sinner stroncati da una leggenda: “Pensano solo a se stessi”

Berrettini
Matteo Berrettini al Met Gala 2021 (Instagram)

Matteo Berrettini, l’emozione di un evento si gala: “Orgoglioso di rappresentare l’Italia”

Educatissimo, rispettoso, mai una parola fuori posto: Berrettini ha conquistato tutti con il suo stile sobrio e pacato. “Che notte! Orgoglioso di rappresentare l’Italia al Met Gala 2021!“. Il suo lapidario commento rilasciato su Instagram pubblicato insieme a uno scatto della notte newyorchese. Il prossimo passo, probabilmente l’ultimo, è la conquista di un grandissimo torneo. Subito dopo l’eliminazione ai quarti degli US Open per mano di Djokovic, Matteo ha dichiarato che l’anno prossimo si presenterà nelle migliori condizioni possibili con un solo obiettivo in testa: conquistare uno dei quattro Slam in programma.

Impostazioni privacy