Calciomercato Juventus, super colpo in arrivo: Allegri è entusiasta

Calciomercato Juventus, super colpo in arrivo: Allegri è entusiasta. Il club bianconero già pianifica i prossimi rinforzi in vista di gennaio

Nedved e Cherubini
Pavel Nedved e il ds della Juve Cherubini (Getty Images)

Alta tensione in casa Juventus. Ad accendere la miccia la delusione per il pareggio nel big match contro il Milan con Massimiliano Allegri che al termine della gara ha scaricato tutta la sua rabbia su alcuni giocatori, rei di aver anteposto gli interessi personali a quelli della squadra. I nervi a fior di pelle dalle parti della Continassa sono il frutto di un inizio di stagione che più negativo non si può: mai i bianconeri negli ultimi 60 anni avevano racimolato la miseria di 2 punti nelle prime quattro gare di campionato. La società nel frattempo pensa a correre ai ripari, a partire dal mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, accordo con un big più vicino: tifosi in attesa

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Milan, Chiesa in campo? Max Allegri risponde così

La Juventus crea poche occasioni da gol e ne concretizza ancora meno. Quattro reti realizzate in altrettante partite sono un bottino davvero magro: sembra indifferibile e particolarmente urgente in vista della sessione invernale l’acquisto di un altro attaccante di spessore, uno in grado di garantire la doppia cifra al termine della stagione. Anche perchè se Morata è in leggera ripresa, Moise Kean finora è ancora a secco. Ergo, serve come il pane un centravanti esperto e prolifico. E in tal senso giungono dall’Inghilterra indiscrezioni attendibili riguardo un possibile obiettivo della dirigenza bianconera.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: rescissione automatica, adesso è ufficiale

Lacazette
Alexandre Lacazette (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Lacazette in uscita dall’Arsenal: Cherubini prepara l’offerta

Tra i nomi di alto profilo che a giugno 2022 lasceranno da svincolati il proprio attuale club di appartenenza c’è anche Alexandre Lacazette: il trentenne centravanti francese ha ormai maturato l’idea di lasciare l’Arsenal e di tentare una nuova avventura possibilmente fuori dai confini della Premier League. In agguato sul giocatore c’è proprio la Juventus che con un esborso minimo, quasi simbolico, a gennaio potrà regalare ad Allegri l’ex bomber dell’Olympique Lione. Lacazette andrebbe dunque a colmare una lacuna che ad oggi appare evidente: se basterà per riportare in alto la Vecchia Signora non è dato saperlo, ma senza dubbio uno come il francese è in grado di accrescere il potenziale offensivo della squadra.

 

 

Impostazioni privacy