Serie A, dichiarazioni sensazionali: i tifosi tornano a sognare in grande

Serie A, dichiarazioni sensazionali: i tifosi tornano a sognare in grande. C’è grande fermento tra i sostenitori del club più antico d’Italia

Diritti tv Serie A
Serie A (Getty Images)

Una città torna a sognare traguardi fino ad oggi impensabili. Almeno una parte, quella dipinta di rossoblu. Stiamo parlando di Genova e i supporter in questione sono quelli del Genoa che ieri, come annunciato da un comunicato ufficiale, ha cambiato proprietà dopo la bellezza di diciotto anni. Il pluricentenario club ligure, il più antico del calcio italiano, è passato dalle mani di Enrico Preziosi, presidente dal 2003, a quelle decisamente più suggestive e fascinose di 777 Partners, fondo d’investimento americano che ha rilevato il 99,9% del pacchetto azionario della società.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, nuovo proprietario per il club più antico d’Italia: le ultime

LEGGI ANCHE>>>Stadi Serie A, annuncio clamoroso: tra una settimana cambia tutto

Quella di ieri, giovedì 24 settembre, può rappresentare a tutti gli effetti una data storica per il Genoa che si aggiunge agli altri sei club della nostra Serie A (Bologna, Fiorentina, Inter, Milan, Roma e Spezia) in mano a proprietà straniere. Le prime dichiarazioni ufficiali rilasciate dai manager del fondo 777 Partners hanno mandato letteralmente in estasi i tifosi del Grifone: “D’ora in poi sarà tutto diverso, è troppo tempo che una società storica come il Genoa non vince niente”, le parole di Andres Blazquez, partner operativo negli investimenti calcistici degli americani presente nel capoluogo ligure insieme a Josh Wander, fondatore della holding americana e Juan Arciniegas, managing director del gruppo.

LEGGI ANCHE>>>Bologna-Genoa 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: pareggio di rigore

Tifosi Genoa
Tifosi del Genoa in festa (Getty Images)

Serie A, i manager del fondo Usa fanno sognare i tifosi: “Il Genoa diventerà una grande squadra”

Il fondatore della holding americana Josh Wander ha poi acceso ancora di più l’entusiasmo dei tifosi del Genoa rincarando la dose: “Comprendiamo e rispettiamo la nostra responsabilità. Perciò vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili della squadra in Serie A“. Politiche aggressive di marketing e sviluppo del marchio in tempi relativamente brevi, oltre ad una serie di investimenti importanti in tutti i settori strategici del club: un progetto mabizioso che i supporter rossoblu sembrano apprezzare. Ora dalle parole si dovrà passare ai fatti, il Genoa vuole sognare in grande.

Impostazioni privacy