Federica Pellegrini, un cuore da fuoriclasse: l’iniziativa è da applausi

Federica Pellegrini, un cuore da fuoriclasse: l’iniziativa è da applausi. Grande gesto della campionessa alla vigilia delle gare della Isl

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini alle prese con uno spot (Instagram)

Non si può essere campioni nello sport senza esserlo nella vita di tutti i giorni. E’ una sorta di legge non scritta che non sempre e non da tutti trova precisa applicazione, ma nel caso di Federica Pellegrini assolutamente sì. La fuoriclasse del nuoto italiano, ogni qualvolta gli impegni agonistici glielo abbiano consentito, ha concesso la sua totale disponibilità a promuovere iniziative di beneficienza o di sostegno alle persone più deboli. E alla vigilia delle ultime gare della sua carriera, le finali dellInternational Swimming League in programma alla piscina Scandone di Napoli oggi e domani, la campionessa di Mirano si è fatta notare per l’ennesimo gesto da applausi.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, che spettacolo l’autunno: social in delirio – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, il suo Rocky l’ha fatta grossa: la scena è esilarante – VIDEO

Federica Pellegrini, senza alcun preavviso, si è resa protagonista di una visita a sorpresa a Casa Fiorinda a Napoli. L’ex campionessa olimpica e mondiale dei 200 stile libero ha trascorso l’intera serata in compagnia con le ospiti della casa per donne maltrattate. Casa Fiorinda è un luogo fisico di accoglienza e solidarietà dove poter sperimentare, attraverso la relazione tra donne, che uscire dalla violenza è possibile. La Pellegrini si è intrattenuta a lungo sia con le donne ospitate nella struttura che con le operatrici che lavorano giorno e notte all’interno della casa accoglienza.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, messaggio nostalgico ai fan: non sarà più come prima

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Federica Pellegrini, l’emozione di una serata speciale: i complimenti dei fan si sprecano

Una serata unica e speciale, quella trascorsa da Federica Pellegrini: nel post pubblicato su Instagram, la Divina appare in uno scatto insieme alle operatrici di Casa Fiorinda con un commento della serata appena trascorsa: “Grazie a Casa Fiorinda e a tutte le operatrici che danno pieno sostegno a donne coraggiose (per ovvie ragioni di sicurezza qui nella foto sono presenti solo le operatrici e l’assessore ma non le ragazza della casa protetta)“. Un momento unico per una campionessa davvero unica.

Impostazioni privacy