Calciomercato Juventus, clamorosa indiscrezione: attenzione a gennaio

Calciomercato Juventus, clamorosa indiscrezione: attenzione a gennaio. Possibili importanti novità nella prossima sessione invernale

Agnelli
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Getty Images)

Le due vittorie consecutive contro Spezia e Sampdoria hanno riportato un briciolo di serenità in casa Juventus, La classifica non è ancora all’altezza delle legittime ambizioni della squadra bianconera, ma il percorso di crescita auspicato da Massimiliano Allegri sembra andare nella giusta direzione. Gli infortuni e le relative indisponibilità di Dybala e Morata preoccupano soprattutto in vista di due gare importanti contro Chelsea e Torino, ma il morale dalle parti della Continassa è ora decisamente più alto. Nel frattempo il ds Cherubini e il vicepresidente Pavel Nedved hanno iniziato a lavorare in vista del mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo

LEGGI ANCHE>>>Juventus, l’annuncio di Allegri gela i tifosi: “Niente Chelsea e Torino”

La priorità per la sessione invernale in casa Juventus è senza dubbio l’acquisto di un centrocampista di spessore, un tassello di grande qualità per accrescere il tasso tecnico della squadra. Ma oltre all’arrivo molto probabile di un mediano, a sorpresa potrebbe concretizzarsi una di quelle occasioni di mercato a cui è impossibile dire di no. Un’operazione che affascina soprattutto il presidente bianconero Andrea Agnelli. Da Parigi continuano a filtrare indiscrezioni sullo stato di profondo malessere vissuto da Gigio Donnarumma: il ventitreenne portiere campione d’Europa continua a non essere preso in considerazione dal tecnico del Psg, Mauricio Pochettino.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, retroscena Donnarumma: nessuno lo sapeva!

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Donnarumma spinge per giocare: Agnelli e Allegri ci pensano

Nelle gerarchie del tecnico argentino, l’estremo difensore campano è la riserva di Keylor Navas. Un ruolo dunque marginale che Donnarumma considera quasi un affronto e che lo sta spingendo lontano da Parigi. L’ex numero uno del Milan vuole tornare in Italia e l’unico club di Serie A in grado di accoglierlo tra le proprie file è la Juventus. Il piano dei bianconeri per gennaio è il seguente: piazzare Szczesny a titolo definitivo e prendere Donnarumma in prestito per un anno a mezzo con obbligo di riscatto da esercitare a giugno 2023. Un’operazione che metterebbe tutti d’accordo, Allegri compreso.

Impostazioni privacy