Tennis, Ranking ATP, posizioni congelate: gli italiani presenti nella top 100

Tennis, Ranking ATP, posizioni congelate: gli italiani presenti nella top 100. L’assenza di tornei di rilievo ha cristallizzato la classifica

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Getty Images)

Una settimana senza particolari scossoni ai vertici del tennis mondiale. La classifica del Ranking ATP, aggiornata a questo lunedì 27 settembre, è rimasta sostanzialmente invariata. In assenza di tornei di un certo interesse e in grado di cambiare gli equilibri, le posizioni di vertice sono rimaste immutate. Saldamente al comando resta ovviamente Novak Djokovic, nonostante l’amarissima sconfitta incassata nella finale degli US Open che gli ha impedito di fatto di conquistare, primo tennista in assoluto dell’era professionistica, tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Ranking Atp del 13 settembre: Berrettini e Sinner da record, la top 20

LEGGI ANCHE>>>Tennis, il pronostico di un ex fuoriclasse: “Djokovic vincerà gli Open Usa”

Stabile al secondo posto è il vincitore degli Open degli Stati Uniti, il venticinquenne russo Daniil Medvedev. Alle sue spalle gli altri attuali protagonisti del tennis mondiale: il talento greco Stefanos Tsitsipas e il tedesco di origine russa Alexander Zverev. Non si muove dalla sesta posizione Rafa Nadal, che precede di poco meno di cento punti il primo degli italiani, ovviamente Matteo Berrettini. Il venticinquenne talento romano ha come obiettivo a breve termine di guadagnare almeno un altro posto nel Ranking entro la fine del 2021: la prossima occasione per incamerare punti importanti è il Masters 1000 di Shangai, in programma dal 10 al 17 ottobre.

LEGGI ANCHE>>>Berrettini torna in campo, un grande evento nel weekend per l’azzurro

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Tennis, Ranking ATP: sono nove gli italiani presenti nei primi 100. Sinner si conferma tra i top 15

Si confermano in nove i tennisti italiani presenti in classifica tra i primi 100. Detto di Matteo Berrettini che resta in settima posizione, in quest’ultima settimana è rimasta immutata anche la situazione di classifica degli altri azzurri: Jannik Sinner si conferma così al 14/o posto del Ranking ATP. Stabili anche le posizioni degli altri azzurri: Lorenzo Sonego è 23/o, Fabio Fognini è 31/o, Lorenzo Musetti 61/o, Gianluca Mager 78/o, Marco Cecchinato 82/o, Andreas Seppi 95/o, Stefano Travaglia 97/o.

 

Impostazioni privacy