Calciomercato Juventus, le mosse di una big favoriscono Allegri: i dettagli

Calciomercato Juventus, le mosse di unona big favoriscono Allegri: i dettagli. I bianconeri avranno il via libera per un loro vecchio obiettivo

Allegri
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (Getty Images)

La grande e convincente vittoria sui campioni d’Europa del Chelsea nel secondo turno della fase a gironi di Champions League ha restituito alla Juventus il ruolo di grande protagonista nello scacchiere calcistico nazionale ed internazionale e lanciato in orbita il talento esplosivo di Federico Chiesa. Ora i bianconeri, prima della seconda sosta per gli impegni delle nazionali, dovranno affrontare il Torino nel derby della Mole, una sfida sulla carta senza storia che può segnare il rilancio definitivo di Chiellini e compagni anche in campionato.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Chelsea 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: Chiesa, e sofferenza

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: via a gennaio, c’è il sostituto

Nel frattempo, la dirigenza bianconera non sta con le mani in mano ed è già ala lavoro in vista del mercato di gennaio, quando si farà di tutto per regalare a Massimiliano Allegri almeno un rinforzo di spessore. Il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini e il vice presidente Pavel Nedved, seguendo alla lettera le indicazioni del tecnico toscano, puntano con decisione su un centrocampista di grande spessore, un elemento forte e di grande esperienza in grado di accrescere il potenziale della squadra. E da alcune indiscrezioni, peraltro non smentite, che arrivano con insistenza dalla Germania, sembra che il profilo sia stato già individuato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo

Witsel
Axel Witsel centrocampista belga del Borussia Dortmund (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Zakaria al Dortmund ‘libera’ Witsel’: bianconeri ad un passo

Un probabile intreccio di mercato tra club tedeschi può favorire i piani della Juventus: Denis Zakaria, venticinquenne centrocampista svizzero del Borussia Monchengladbach seguito anche dalla Roma, ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e non sembra interessato a rinnovarlo. E’ probabile però che il suo futuro sia ancora in Bundesliga: il Borussia Dortmund sarebbe molto vicino dal raggiungere un accordo con l’entourage del giocatore. I gialloneri, con Zakaria in organico, darebbero a quel punto l’ok già a gennaio alla cessione alla Juventus di Axel Witsel, trentaduenne colonna della nazionale belga e da sempre vero e proprio pallino di Allegri. Per i bianconeri si tratterebbe di un rinforzo molto importante in vista della seconda parte di stagione. Cherubini e Nedved sono al lavoro per chiudere al più presto l’operazione Witsel.

Impostazioni privacy