Calciomercato Juventus, arriva il tesoretto: un big via a gennaio

Calciomercato Juventus, arriva il tesoretto: un big via a gennaio. Il ds Cherubini può accelerare per l’obiettivo chiesto da Allegri

Cherubini
Nedved Cherubini Allegri (Getty Images)

E’ un momento chiave per la stagione della Juventus. I bianconeri, apparsi in netta ripresa dopo lo sconcertante avvio di stagione, sono attesi da un ciclo di partite forse già decisive: in campionato i due big match ravvicinati contro Roma ed Inter, in Champions League la doppia sfida contro lo Zenit San Pietroburgo che potrebbe regalare a Chiesa e compagi il primo posto nel girone. Ma questo è un periodo molto importante anche in ottica calciomercato: il direttore sportivo, Federico Cherubini, è al lavoro per regalare ad Allegri almeno un rinforzo di qualità già nel mese di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri attento, ti scippano il bomber

I ruoli in cui la Juventus vuole rinforzarsi da qui a prossimi mesi sono sostanzialmente due: un centrocampista di spessore, capace di costruire gioco e di inserirsi in zona gol e un centravanti di alto livello cui affidare per i prossimi anni le sorti dell’intero reparto offensivo. Per quanto riguarda quest’ultimo, il presidente Andrea Agnelli ha messo in preventivo un investimento importante non prima dell’estate prossima. Potrebbe approdare a Torino a gennaio il centrocampista più volte invocato da Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: via a gennaio, c’è il sostituto

Ramsey
Aaron Ramsey (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Ramsey vicino al Newcastle: il suo addio può favorire l’acquisto di Tchouameni

A favorire i piani della dirigenza bianconera potrebbe giungere in soccorso il Newcastle appena acquistato da un ricchissimo fondo saudita. I Magpies avrebbero messo nel mirino il gallese Aaron Ramsey, arrivato a parametro zero a Torino due anni fa. L’ex punto di forza dell’Arsenal non ha avuto successo in bianconero e la Juventus si libererebbe molto volentieri dei suoi 7,5 milioni netti a stagione. L’addio di Ramsey darebbe al direttore sportivo Cherubini la possibilità di tentare l’assalto al principale obiettivo della Vecchia Signora per il centrocampo: il ventunenne mediano francese del Monaco, Aurelien Tchouameni.

 

Impostazioni privacy