GF Vip 6, le parole di Manuel Bortuzzo fanno sperare: “Non è impossibile”

GF Vip 6, le parole di Manuel Bortuzzo fanno sperare: “Non è impossibile”. L’ex promessa del nuoto è uno dei concorrenti più amati della casa

Bortuzzo
GF Vip 6, Manuel Bortuzzo (Screenshot Mediaset)

E’ stato fin dall’inizio uno dei concorrenti più amati e apprezzati nella casa del Grande Fratello Vip 6. Sarà forse per un carattere forte ma aperto e disponibile o per il coraggio da leone dimostrato a più riprese nella drammatica vicenda che lo ha visto soccombere e che di fatto ha cambiato i connotati della sua esistenza. Manuel Bortuzzo piace praticamente a tutti, sia agli altri concorrenti che ai tantissimi telespettatori da casa. Pochi giorni fa ha corso seriamente il rischio di dover abbandonare la Casa a causa di una fastidiosa infezione, ma le cure di antibiotici a cui si è sottoposto hanno avuto l’effetto sperato.

LEGGI ANCHE>>>GF Vip 6, il bacio di Manuel Bortuzzo manda in crisi la Casa – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>GF Vip 6, preoccupano le condizioni di Manuel Bortuzzo: addio alla casa?

Ma la vera concreta speranza dell’ex nuotatore del fondo azzurro è un graduale ritorno a una vita quasi normale che nel suo caso significa riprendere a camminare con le proprie gambe. In una conversazione con un altro concorrente del Grande Fratello Vip 6, l’attore Davide Silvestri, Manuel Bortuzzo ha spiegato come questa sia un’ipotesi molto difficile ma non impossibile: “Qualcosa si può riprendere – ha ammesso Bortuzzo -. Però essendo il midollo una cosa molto complessa, non è facile. Devi immaginarti una roba con miliardi di filamenti e connessioni: io molti li ho tranciati, ma alcuni sono ancora collegati. Molti sono ancora integri”.

LEGGI ANCHE>>>GF Vip 6, annuncio su Aldo Montano: quando rientrerà nella casa

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (Instagram)

GF Vip 6, Bortuzzo spiega perchè è possibile tornare a camminare: “Servono alcune cose basilari”

Sembra un’impresa proibitiva o giù di lì, ma Manuel Bortuzzo non perde l’ottimismo: “In realtà servono soltanto alcune cose basilari. Il collegamento per dare il grado giusto di flessione del ginocchio per far reggere le gambe. Poi è necessario un po’ di movimento alla coscia e al quadricipite femorale. Potrò recuperare quello che si è salvato: i medici credono che io possa farcela e anch’io ne sono convinto. Farò di tutto per dargli ragione”.

 

Impostazioni privacy