Calciomercato Juventus, De Ligt al passo d’addio: accordo con una big

Calciomercato Juventus, De Ligt al passo d’addio: accordo con una big. I bianconeri avrebbero detto sì alla cessione per fare cassa

De Ligt
Matthijs De Ligt difensore olandese della Juventus (Getty Images)

Un altro passo avanti. Grazie alla vittoria di misura contro la Roma di Josè Mourinho la Juventus, anche senza brillare, si è riportata in posizioni di classifica più consone alle sue ambizioni. Per ora la zona scudetto è ancora lontana, 10 punti di distacco dall’inarrestabile Napoli di Luciano Spalletti non sono pochi, ma il terzo posto dell’Inter è a sole tre lunghezze di distacco. E domenica Chiellini e compagni avranno la possibilità di agganciare i rivali nerazzurri nello scontro diretto del Meazza. Prima del big match contro i campioni d’Italia, Massimiliano Allegri vuole ipotecare la qualificazione agli ottavi di Champions League: per farlo è necessario battere lo Zenit San Pietroburgo mercoledì sera.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, assalto alla stella: Allegri rischia grosso

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big vicino all’addio: per sostituirlo arriva un top

Nel frattempo, la dirigenza bianconera sta intensificando le trattative per consegnare quanto prima al tecnico i rinforzi richiesti per rendere la rosa più competitiva. Nelle intenzioni del direttore sportivo Cherubini c’è la voglia di mettere le mani su un centrocampista importante già a gennaio. Per farlo però serve rimpinguare un budget che ad oggi non autorizza sogni proibiti. E l’unica via da percorrere è quella delle cessioni, anche dolorose. In tal senso si spiegano le indiscrezioni che giungono dalla Spagna su un probabile imminente assalto del Barcellona a Matthijs De Ligt: il ventiduenne difensore olandese, alla Juventus dal 2019, non ha mai reso in proporzione alla cifra spesa dai bianconeri per il suo acquisto.

LEGGI ANCHE>>>Futuro De Ligt, spunta la clausola: dipende tutto da Allegri

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il piano di Cherubini: De Ligt al Barcellona e Tchouameni a Torino

Tra l’altro, Allegri non stravede per l’ex centrale dell’Ajax preferendogli il tandem campione d’Europa Bonucci-Chiellini. Tutto questo fa credere che tra un mese e mezzo la Juventus possa dare il via libera a Mino Raiola, agente del difensore orange, per la cessione di De Ligt al Barcellona in cambio del cash necessario a concretizzare l’acquisto del centrocampista tanto desiderato. L’obiettivo numero uno dei biancineri, vale la pena ricordarlo, è il ventunenne talento del Monaco Aurelien Tchouameni.

Impostazioni privacy