Fantacalcio, via a un nuovo reality: il cast è sensazionale

Fantacalcio, via a un nuovo reality: il cast è sensazionale. Prende il via su TIMVISION uno show inedito, durerà per tutta la stagione

Diritti tv Serie A
Serie A (Getty Images)

La nuova frontiera della televisione, quella che ha scardinato vecchi equilibri proponendone di nuovi, è senza dubbio il reality show. Un format che in Italia si è affermato nel corso degli anni attraverso un processo graduale ma inesorabile. Il primo in assoluto fu il Grande Fratello nella sua prima edizione un quarto di secolo fa: fu un successo clamoroso ma altrettanto vibranti furono le polemiche e i dibattiti che ne seguirono. Poi, come una sorta di effetto domino, il format del reality ha visto nascere programmi di cucina, avventure in paesi esotici, viaggi in isole sperdute.

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello Vip 6, l’attacco di Montano a Sonia Bruganelli: “Ora basta”

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello Vip 6, clamoroso: ci sarà un grande sportivo italiano – FOTO

L’altra novità affacciatasi negli ultimi anni ha riguardato la partecipazione ai reality di molti personaggi del mondo dello sport. Ex grandi atleti, campioni veri che grazie alla partecipazione agli show si sono ritagliati un nuovo spazio di celebrità: Massimiliano Rosolino, Aldo Montano, Andrea Iannone, Christian Vieri sono tornati sotto le luci dei riflettori grazie ai reality. Ma la notizia circolata non più tardi di qualche ora fa ha lasciato tutti a bocca aperta: TIMVISION ha annunciato la nascita del primo reality dedicato al calcio. Anzi, al fantacalcio. Un format unico e assolutamente inedito chiamato per l’appunto Fantacalcio Serie A TIM.

LEGGI ANCHE>>>Andrea Iannone scatta come una volta: l’indiscrezione è clamorosa

Pagani
Ludovica Pagani (Instagram)

Fantacalcio, il nuovo reality è da urlo: nomi e cognomi degli otto concorrenti

Attraverso il gioco che appassiona gli italiani da trent’anni, otto vip – personaggi dello spettacolo, dello sport, del mondo dei social – si sfidano a colpi di formazioni e voti in una gara destinata a durare per l’intero anno calcistico. Le puntate di Fantacalcio Serie A TIM hanno una durata di circa 30 minuti. Settimana dopo settimana, durante la puntata gli otto al tavolo commenteranno l’andamento della loro lega e quello che succede in concreto nel campionato. Ma sono i nomi degli otto concorrenti ad aver infiammato gli appassionati: Pierluigi Pardo, Bernardo Corradi, Luigi Di Biagio, Ivan Zazzaroni, lo Youtuber Ludovico Rossini, l’attore Riccardo Rossi, il noto giornalista Malcolm Pagani e, a sopresa, la bionda e bella Ludovica Pagani. Unica donna a partecipare, la prorompente influencer lombarda grande appassionata di calcio sarà la vera protagonista del programma.

 

Impostazioni privacy