Cagliari-Roma 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: giallorossi soffrendo

Vittoria importantissima della Roma che vince in rimonta sul Cagliari una partita sofferta e tutt’altro che scontata

Cagliari Roma
Settima vittoria per la Roma in campionato (Getty Images)

Nonostante le numerose assenze, il Cagliari si rivela un avversario più che autorevole per la Roma che vince, ma con tanta fatica dopo l’iniziale vantaggio dei sardi, 1-2.

Cagliari-Roma 1-2

Fatica molto la Roma, il cui approccio alla partita non è dei migliori e indispettisce Mourinho in panchina. Giallorossi che fanno pochissimo nella prima frazione contro una squadra con tanti assenti ma che non rinuncia a rendersi pericolosa. Roma che rischia grosso su una gran traversa colta da Bellanova e che si vede solo su una conclusione a lato di Abraham.

Ci si aspetta qualcosa di più nella ripresa, ma è il Cagliari a passare in vantaggio: bravo Pavoletti ad anticipare la difesa avversaria insaccando su su un appoggio di Bellanova. Le urla di Mourinho si sentono anche fuori dal campo e, trascinata da Pellegrini, la Roma finalmente si dà una svegliata. In pochi minuti i giallorossi creano tutte quelle occasioni che fino a quel momento non si erano visti: un colpo di testa di Zaniolo, una traversa di Pellegrini, una clamorosa palla gol in mischia messa fuori da Mancini. Rischia anche la Roma, ancora con Pavoletti che ha una nitida palla del raddoppio: ma l’inerzia del match è ormai dalla parte dei giallorossi che prima trovano il pari con Ibanez, colo di testa su azione nata da un calcio d’angolo, e poi raddoppiano grazie a una meravigliosa rete su punizione di Pellegrini.

Il Cagliari attacca fino al termine con la forza dei nervi. Ma non passa. Rimpiangendo le molte occasioni fallite prima del risveglio dei giallorossi.

LEGGI ANCHE > Juventus-Sassuolo 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: contriopiede micidiale

LEGGI ANCHE > Sampdoria-Atalanta 1-3, Highlights, Voti e Tabellino: Dea ai piedi di Zapata

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI – ROMA

Il tabellino

CAGLIARI-ROMA 1-2
52’ Pavoletti, 70’ Ibanez, 78’ Pellegrini
CAGLIARI (4-4-2): Cragno 6.5; Zappa 6, Ceppitelli 6.5,  6Carboni, Lykogiannis 5.5; Bellanova 6, Grassi 6 (78′ Oliva), Marin 6.5, Deiola 6 (81′ Keita); Joao Pedro 6, Pavoletti 7.
ROMA (4-3-2-1):  Rui Patricio 6.5; Karsdorp 6.5, Mancini 6, Ibanez 6.5, Vina 5.5 (56′ Felix Afena-Gyan 6.5); Cristante 6, Veretout 6.5 (90′ Kumbulla); Zaniolo 6 (80′ Calafiori), Mkhitaryan 5.5 (45′ El Shaarawy 6.5), Pellegrini 7.5; Abraham 5.5.

Impostazioni privacy