Calciomercato Juventus, svolta improvvisa: la decisione di Agnelli

Calciomercato Juventus, svolta improvvisa: la decisione di Agnelli. Le scelte del  presidente bianconero stravolgono i piani in vista di gennaio

Andrea Agnelli
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Getty Images)

La Juventus va di corsa. Sia sul campo, con le sfide ravvicinate contro Zenit e Fiorentina decisive per scacciare l’incubo della crisi, sia sul mercato con la dirigenza impegnata ad imbastire le prime trattative in vista del prossimo mercato di gennaio e non solo. E se il compito di risolvere i problemi legati al campo spetta esclusivamente a Massimiliano Allegri, il piano di rafforzamento della squadra in campagna acquisti è di competenza del vicepresidente Nedved e del direttore sportivo Cherubini.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Agnelli spiega le ragioni della crisi: “Si è fermato tutto all’improvviso”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, arriva l’offerta shock per Chiesa: Agnelli vacilla

Ma ad avere l’ultima parola su tutto e a disegnare le strategie future c’è il presidente Andrea Agnelli. E il numero uno del club bianconero da questo punto di vista avrebbe deciso di imprimere una svolta decisa, un drastico cambio di direzione nelle strategie di mercato presenti e future. Agnelli avrebbe maturato l’idea di rivoluzionare completamente l’organico della Juventus in vista della prossima stagione: un paio di acquisti a gennaio e almeno altri quattro a giugno. Non più un’opera di semplice restyling, bensì una ricostruzione completa della rosa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo

Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Calciomercato Juventus, almeno sei colpi per rifare la squadra: il sogno è Pogba

Il piano di ricostruzione della Juventus è già pronto in grandi linee: Agnelli vuole ripartire con un un ciclo nuovo. Ma nelle idee del presidente bianconero il nuovo dovrà poggiare su basi solide, su qualche elemento di grande affidabilità a cui affidare le chiavi del progetto. Per questo il sogno di Agnelli è il ritorno in bianconero di Paul Pogba: il Polpo non ha ancora rinnovato con il Manchester United proprio perchè tentato dall’ide di tornare a Torino.

Oltre al Polpo sarebbero previsti almeno altri quattro colpi: un nuovo portiere, un difensore centrale e un paio di attaccanti. Christensen del Chelsea, Luka Jovic del Real Madrid e Gabriel Jesus del Manchester City sarebbero i primi nomi sulla lista dei dirigenti bianconeri.

Impostazioni privacy