Qatar 2022, Mancini può sorridere: un big torna ad allenarsi in gruppo

Qatar 2022, Mancini può sorridere: un big torna ad allenarsi in gruppo. Buone notizie per il ct della Nazionale in vista del match contro la Svizzera

Roberto Mancini
Il ct della Nazionale Roberto Mancini (Foto: Getty)

Grande attesa e massima concentrazione. E’ questo lo stato d’animo che si respira nel ritiro della Nazionale italiana a Coverciano a quattro giorni dal match contro la Svizzera, vero e proprio spareggio per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, in programma venerdì sera allo stadio Olimpico di Roma. Il commissario tecnico Roberto Mancini è in ansia, a causa dei tanti giocatori alle prese con infortuni più o meno gravi. I due gioielli della Roma, Zaniolo e Pellegrini, hanno già lasciato la sede del ritiro azzurro perchè alle prese con acciacchi di natura muscolare.

LEGGI ANCHE>>>Qatar 2022, Mancini in ansia: due big azzurri a rischio forfait

LEGGI ANCHE>>>Qatar 2022, Mancini perde ancora pezzi: la Svizzera fa più paura

Nella seduta pomeridiana di allenamento, la prima della settimana, Mancini ha ritrovato in parte il sorriso perduto questa mattina. Il vicecapitano dei campioni d’Europa, Leonardo Bonucci, è tornato ad allenarsi a pieno regime avendo smaltito in meno di 24 ore il lieve affaticamento muscolare che ne aveva impedito l’utilizzo nel match tra Juventus e Fiorentina di sabato scorso. Il difensore bianconero a questo punto sarà certamente in campo venerdì prossimo contro gli elvetici.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, dopo Insigne la Treccani omaggia anche Bonucci: il nuovo termine

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (Getty Images)

Qatar 2022, in quattro si allenano a parte: Mancini conta di recuperarli tutti per la sfida contro la Svizzera

Per un Bonucci abile e arruolato, quattro titolari della Nazionale restano in dubbio per la sfida di venerdì sera. Bastoni, Chiellini, Barella e Immobile si sono allenati a parte nel corso della seduta odierna: tutti e quattro, stando alle indicazioni fornite dallo staff medico azzurro, dovrebbero recupare in tempo per il match contro la Svizzera. Il prossimo allenamento è previsto per martedì pomeriggio e Roberto Mancini spera che almeno due di loro, i maggiori indiziati sono Bastoni e Immobile, possano tornare a lavorare in gruppo. Venerdì ci sarà bisogno di tutti: quella contro gli elvetici è una vera e propria finale.

 

Impostazioni privacy