Qatar 2022, Pogba tiene in ansia la Francia: Deschamps incrocia le dita

Qatar 2022, Pogba tiene in ansia la Francia: Deschamps incrocia le dita. Non arrivano buone notizie dal ritiro della Nazionale campione del Mondo

Paul Pogba
Paul Pogba (foto: Getty)

La Francia è ormai a un passo dalla qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Alla Nazionale campione del Mondo in carica, vincitrice un mese della Nations League, sarà sufficiente battere il modesto Kazakistan sabato prossimo allo Stade de France di Parigi per conquistare la matematica certezza di partecipare alla kermesse mondiale tra dodici mesi. Il commissario tecnico Didier Deschamps deve però fare i conti con le solite inevitabili polemiche interne alimentate dalle dichiarazioni al veleno di qualche escluso eccellente, come ad esempio Olivier Giroud e da qualche infortunio di troppo.

LEGGI ANCHE>>>Spagna-Francia 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: la Nations League è Bleu

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020: Francia, Deschamps non fa sconti. Ecco cosa ha vietato

L’ultima, pesantissima tegola che il ct dei Bleus ha dovuto incassare è il ko di Paul Pogba. La stella del Manchester United ha riportato un sospetto infortunio muscolare a una coscia la cui entità dovrà essere valutata nelle prossime ore dallo staff medico transalpino. Il Polpo ha avvertito una fitta al muscolo della coscia subito dopo aver effettuato un tiro in porta ed è stato costretto ad abbandonare la sessione odierna di allenamento zoppicando vistosamente. Non proprio una buona notizia per Deschamps che molto probabilmente dovrà ridisegnare la formazione in vista di sabato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Pogba ha deciso il suo futuro: tifosi con il fiato sospeso

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps (Getty Images)

Qatar 2022, Deschamps pensa a una Francia senza Pogba: Tchouameni al posto del Polpo

Nel caso, peraltro non improbabile, in cui Pogba non dovesse recupare in tempo per sabato, Deschamps al suo posto dovrebbe schierare il ventunenne talento del Monaco, Aurelien Tchouameni, obiettivo di mercato di quasi tutte le big d’Europa, Juventus compresa. Il girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 si chiuderà per la Francia martedì prossimo con la sfida di Helsinki contro la Finlandia. Deschamps e tutti i tifosi transalpini sperano di trasformare la trasferta in Scandinavia in una sorta di simpatica e piacevole gita fuori porta.

 

Impostazioni privacy