Federica Pellegrini, ritiro a metà: l’appello sui social entusiasma i fan

Federica Pellegrini, ritiro a metà: l’appello sui social entusiasma i fan. La fuoriclasse del nuoto italiano continua a seguire il richiamo della piscina

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (screenshot da Instagram)

Si sta impegnando a fondo, Federica Pellegrini, per programmare e pianificare una vita lontana dalle gare di nuoto, da quell’odore inconfondibile di cloro che l’ha accompagnata per oltre vent’anni. Dal ruolo di dirigente di primo piano all’interno dell’Assemblea del Coni alla realizzazione di altre iniziative dallo spirito più o meno imprenditoriale, la primatista del mondo dei 200 stile libero è impegnata su più fronti. Per non parlare dell’annuncio via social, in larga parte atteso, delle nozze imminenti con il compagno e allenatore Matteo Giunta.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, nostalgia canaglia: la Divina ci ripensa? – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, il regalo di Matteo Giunta è da capogiro: costosissimo!

Insomma, la Divina sta cercando in tutte le maniere di reinventarsi una nuova vita. Non lontana dalle luci dei riflettori, quelle non si spegneranno mai molto probabilmente, quanto dalle piscine di mezzo mondo. Ma i tentativi, per quanto apprezzabili, di lasciarsi alle spalle l’attività agonistica, naufragano di fronte al richiamo della competizione. L’ultima, come ama ripetere spesso: Federica Pellegrini parteciperà infatti alla fase finale, i play off, della ISL (Internationale Swimming League), una sorta di Champions League natatoria con 10 squadre che si sfidano in gare brevi.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini pronta per una nuova vita: decisione definitiva

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Federica Pellegrini, la voglia di vincere non passa mai: appuntamento in Olanda

La Pellegrini guiderà la sua squadra, gli Aqua Centurions, nelle prossime decisive gare che si terranno in Olanda nella seconda metà di novembre. Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, la campionessa veneta ha lanciato un vero e proprio appello ai suoi fan, esortandoli a seguirla in quest’ultima impresa: “Le date dei nostri matches le trovate nelle mie stories: saremo ad Eindhoven ma vi aspettiamo numerosi come a Napoli…dai su è solo un’oretta di aereo!”.

Impostazioni privacy