Gasperini, l’annuncio ufficiale: dove allenerà l’anno prossimo

Gasperini, l’annuncio ufficiale: dove allenerà l’anno prossimo. Il tecnico piemontese ha conosciuto il nome della sua prossima squadra

Gasperini
Gian Piero Gasperini (Lapresse)

Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più in vista del momento. Dopo gli ottimi risultati conseguiti alla guida del Genoa il tecnico piemontese cresciuto sia da giocatore che da tecnico nelle file della Juventus, ha trovato la sua definitiva consacrazione alla guida dell’Atalanta. Era l’estate del 2016 quando il club orobico lo ingaggiò con l’obiettivo di costruire un progetto intrigante e ambizioso, puntando su una crescita esponenziale ad alti livelli a breve e medio termine. A distanza di cinque anni la missione può dirsi ampiamente compiuta, visto che i nerazzurri orobici sono entrati stabilmente nell’elite del calcio italiano.

LEGGI ANCHE>>>Atalanta, che tegola per Gasperini: lungo stop per uno dei titolari

LEGGI ANCHE>>>Atalanta, Muriel infortunato: la previsione di Gasperini sui tempi di recupero

Anche quest’anno, dopo un avvio di stagione piuttosto in sordina, la Dea ha iniziato a macinare gioco e avversari e ora dopo alcune vittorie consecutive si trova con pieno merito al quarto posto in piena zona Champions League a pochi punti di distacco dalla capolista Napoli. “Ma non possiamo parlare di scudetto, piuttosto pensiamo partita dopo partita“, il mantra di Gasperini rivolto ai suoi ragazzi.

Il lavoro a dir poco straordinario svolto in questi anni a Bergamo ha attirato le attenzioni di altri club, tutti di prima fascia. Interessamenti e proposte che il tecnico piemontese ha sempre rispedito al mittente per la gioia dei tifosi orobici.

LEGGI ANCHE>>>Atalanta, il contrattacco di Gasperini: durissime accuse al Papu Gomez

Percassi
Percassi e Gasperini (Lapresse)

Gasperini, l’annuncio ufficiale del presidente Percassi: “Il tecnico resta con noi fino al 2024”

Gasperson, come viene affettuosamente chiamato dai suoi tifosi, vuole continuare nel solco del lavoro iniziato cinque anni e rimanere ancora a lungo alla guida dell’Atalanta. Un desiderio recepito con prontezza dalla società che subito dopo la sfida vinta per 4-0 contro il malcapitato Venezia ha ne annunciato il rinnovo di contratto.

Le dichiarazioni del presidente Antonio Percassi hanno sorpreso un po’ tutti: “Voglio solo comunicare – ha dichiarato ai microfoni nel post partita con i lagunari – il nome del nuovo allenatore…Scherzo ovviamente. Posso dire con grande gioia che Gian Piero Gasperini resterà con noi per altre due stagioni avendo firmato un nuovo contratto fino al 2024“.

 

Impostazioni privacy