Napoli-Atalanta, colpo di scena: due recuperi lampo tra gli azzurri

Napoli-Atalanta, colpo di scena: due recuperi lampo tra gli azzurri. La capolista si prepara al big match di sabato contro gli orobici

Spalletti
Luciano Spalletti (Lapresse)

Dall’entusiasmo senza freni a un improvviso attacco di depressione sportiva. Il clima e l’atmosfera in casa Napoli sono radicalmente cambiati nel breve volgere di tre giorni. Alla splendida e roboante vittoria contro la Lazio del grande ex Maurizio Sarri ha fatto seguito il rocambolesco e deludente pareggio di Sassuolo. Due punti preziosi buttati via a vantaggio della concorrenza ma non solo. Oltre al danno si è materializzata la più atroce delle beffe: tre pezzi da novanta come Koulibaly, Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne sono stati costretti a uscire anzitempo dal terreno del Mapei a causa di problemi di natura muscolare.

LEGGI ANCHE>>>Sassuolo-Napoli 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: slitta la capolista

LEGGI ANCHE>>>Napoli, brutte notizie dall’infermeria: 5 settimane di stop

Tre super titolari fuori uso che si aggiungono ai lungodegenti Anguissa e Osimhen. A Luciano Spalletti, peraltro squalificato per le prossime due giornate, viene chiesto un autentico miracolo in questo sprint di fine anno. Ma il tecnico di Certaldo a sorpresa, per il big match di sabato sera allo stadio Maradona contro l’arrembante Atalanta di Gasperini, potrebbe ritrovare in extremis due pedine fondamentali. Le indiscrezioni che giungono dal ritiro del Napoli segnalano che il capitano Lorenzo Insigne e l’architrave del centrocampo azzurro, Fabian Ruiz, siano in grado di tornare a disposizione per la sfida contro gli orobici.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, Insigne tiene tutti in bilico: spunta il pre-accordo

Insigne
Lorenzo Insigne (Lapresse)

Napoli-Atalanta, Spalleti a sorpresa potrebbe recuperare Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz: decisione in extremis

Sia il capitano che il regista iberico avrebbero chiesto il cambio a scopo precauzionale, prima che il fastidio muscolare avvertito dirante il match contro il Sassuolo degenerasse in un problema più serio. A differenza di Koulibaly, che tornerà a disposizione non prima di gennaio, Insigne e Ruiz sono in ballo per giocare da titolari nella sfida contro l’Atalanta. Spalletti del resto sa bene che un Napoli con loro due in campo ha molte più chance di far sua l’intera posta al cospetto di un avversario che si presenta in splendide condizioni di forma.

 

 

Impostazioni privacy