Real Madrid-Inter, problemi di formazione: due big fuori per infortunio

Real Madrid-Inter, problemi di formazione: due big fuori per infortunio. C’è attesa per la sfida del Bernabeu che vale il primo posto nel gruppo D

Inter
Esultanza dei giocatori dell’Inter (Lapresse)

E’ un momento magico per l’Inter campione d’Italia. La netta e debordante vittoria contro la malmessa Roma dell’ex Josè Mourinho ha consentito alla squadra nerazzurra, complice il ko interno del Napoli contro l’Atalanta, di volare al secondo posto in classifica a un solo punto di distacco dal Milan. Il corroborante 3-0 rifilato ai giallorossi rappresenta il miglior viatico possibile verso la grande sfida contro il Real Madrid, in programma martedì sera al Santiago Bernabeu e valida come ultima giornata della fase a gironi di Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Roma-Inter 0-3, Highlights, Voti, Tabellino: nerazzurri in scioltezza

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, la firma è a un passo: Marotta fa sognare i tifosi

I nerazzurri, già qualificati agli ottavi, espugnando il ‘Coliseo blanco‘ marted’ sera chiuderebbero al primo posto il gruppo D e potrebbero, almeno sulla carta, beneficiare di un sorteggio meno complicato per le sfide di andata e ritorno in programma tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.

La marcia di avvicinamento dell’Inter al match contro il Real di Carlo Ancelotti è iniziata già negli spogliatoi dell’Olimpico dove Simone Inzaghi ha dovuto prendere atto con un certo disappunto del forfait, praticamente certo, di Joaquin Correa, uscito nella ripresa della gara contro la Roma a causa di un risentimento ai flessori della coscia sinistra.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, Roma-Inter e Napoli-Atalanta: diretta tv e streaming

Benzema
Karim Benzema (Lapresse)

Real Madrid-Inter, anche Ancelotti mastica amaro: Benzema salta il match contro i nerazzurri

Ma se Atene piange, Sparta certamente non ride. Anche il Real Madrid infatti dovrà fare a meno, martedì sera, di un suo pezzo da novanta: Karim Benzema, uscito per un problema muscolare nel corso del match vinto 2-0 contro la Real Sociedad, salterà la grande sfida contro l’Inter e molto probabilmente anche il derby contro l’Atletico di Simeone. Al posto del centravanti francese dovrebbe giocare il serbo Luka Jovic, andato a segno sabato contro i baschi. Simone Inzaghi invece, per scardinare la retroguardia merengue, si affiderà al tandem Dzeko-Lautaro.

 

Impostazioni privacy