Cagliari-Torino 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: Joao Pedro quasi come Pelé

Un gol strepitoso di Joao Pedro, con una rovesciata da cineteca, è il punto più alto del pareggio tra Cagliari e Torino che chiude il 16esimo turno di Serie A

Cagliari Torino Joao Pedro
Decisivo joao Pedro con il suo sesto gol stagionale (AP LaPresse)

Finisce in parità, un risultato sostanzialmente abbastanza giusto, l’ultimo posticipo della 16esima giornata di Serie A tra Cagliari e Torino con Joao Pedro che pareggia con un gol strepitoso il vantaggio granata propiziato da un’autorete.

Cagliari-Torino 1-1

Primo tempo piacevole con il Torino che gioca e crea molti pericoli. Ma anche con il Cagliari che ribatte colpo su colpo: le prime occasioni sono dei granata. Soprattutto con due pericolosi colpi di testa. Prima Brekalo mette di testa a pochi centimetri dal bersaglio, poi Bremer colpisce bene ma alto. Al 32’ Torino in vantaggio. Cragno ha molte responsabilità sul pallone calciato da Pobega e respinto malissimo ma il portiere del Cagliari non è nemmeno fortunato: sulla ribattuta a botta sicura di Sanabria respinge da campione ma il pallone rimane in gioco con Carboni che lo spinge nella propria porta.

Il Cagliari, mosso da un disperato bisogno di punti, gioca anche bene. Nandez mette sul fondo da posizione favorevolissima. Poi, dopo una clamorosa occasione salvata da Milinkovic su un tiro di Joao Pedro, è proprio il brasiliano in odore di maglia azzurra a firmare un capolavoro. Straordinaria rovesciata su cross di Bellanova perfezionato dal ponte di Ceppitelli: sembra il gol di Pelé in “Fuga per la Vittoria”, e vale il pari.

Nell’ultima mezz’ora per la verità succede poco con un paio di timide offensive. Più pericoloso comunque il Torino con Praet,  un diagonale fuori di pochissimo, e Baselli, che cerca un bel tococ di pallonetto sempre su assist di Praet.

Un pareggio giusto, il quarto di fila per i sardi. Un pareggio che non rilancia un Torino mediocre e sicuramente non lascia tranquillo un Cagliari sempre al penultimo gradino della classifica.

LEGGI ANCHE > Empoli-Udinese 3-1, Highlights, Voti, Tabellino: toscani micidiali

LEGGI ANCHE > Milan-Salernitana 2-0: Highlights, Voti, Tabellino: vittoria senza rischi

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI – TORINO

Il tabellino

CAGLIARI – TORINO 1-1
32′ aut.Carboni, 52′ Joao Pedro
CAGLIARI(3-5-2): Cragno 5.5; Caceres 6, Ceppitelli 5.5 (78′ Godin 6), Carboni 5.5; Bellanova 6.5, Nandez 6.5, Marin 6, Grassi 6 (78′ Pereiro), Dalbert 5.5 (87′ Zappa); Joao Pedro 7, Keita Baldè 5.5 (63′ Pavoletti 5.5).
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6.5; Zima 5.5, Bremer 6.5, Buongiorno 6 (65′ Rodriguez 6); Aina 5.5 (87′ Ansaldi), Lukic 6, Pobega 6 (45′ Baselli 5.5), Vojvoda 5.5; Pjaca 6, Brekalo 5.5 (56′ Praet 6.5); Sanabria 6 (56′ Zaza 5.5).
Ammoniti: Caceres, Zima, Buongiorno, Lukic, Pobega, Dalbert

Impostazioni privacy