Osimhen, la rivelazione di Spalletti: importanti novità in vista

Osimhen, la rivelazione di Spalletti: importanti novità in vista. Per il bomber nigeriano del Napoli arrivano notizie sui tempi di recupero

Osimhen
Il centravanti del Napoli Victor Osimhen (Lapresse)

Victor Osimhen morde il freno. Il ventitreenne centravanti nigeriano del Napoli vuole tornare in campo prima posstibile, comunque in anticipo rispetto ai circa tre mesi stabiliti dall’equipe medica che lo ha operato al volto per ridurre le gravi fratture allo zigomo occorsegli durante la sfida del Meazza contro l’Inter. Già da qualche giorno il bomber azzurro ha ripreso ad allenarsi sui campi di Castelvolturno, dove ha ricominciato a correre e a lavorare con il pallone.

LEGGI ANCHE>>>Osimhen, stop lunghissimo: cambiano i tempi di recupero

E sembra che lo staff medico del Napoli, di concerto con i chirurghi maxillo-facciali che hanno eseguito il delicato intervento, abbia trovato una soluzione che consentirebbe a Osimhen di scendere in campo prima dei tempi previsti. Tutto è stato già predisposto con cura certosina e la prossima settimana sarà realizzata una speciale maschera protettiva per il viso dell’attaccante nigeriano grazie a una mistura di carbonio e kevlar.

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Osimhen, c’è il comunicato del Napoli: le sue condizioni

A spiegare nei dettagli in cosa consiste questa particolare protezione è il tecnico chiamat a realizzarla, il dottor Roberto Ruggiero: “Una volta ricevute le indicazioni degli esperti in 48 ore saremo in grado di realizzare la protezione in carbonio e kevlar, una sorta di fibra di vetro molto resistente. Parliamo di una maschera che nella prossima fase di recupero servirà a Osimhen in allenamento per evitare scontri fortuiti coi compagni”.

LEGGI ANCHE>>>Osimhen, la decisione è definitiva: i tifosi sono senza parole

Spalletti
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (Lapresse)

Osimhen, la carica di Spalletti: “Da come lo vedo credo che recupererà in fretta”

La notizia di una protezione che possa permettere ad Osimhen di scendere in campo ben prime dei tre mesi previsti inizialmente dalla diagosi post-operatoria ha messo di buon umore l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti che non vede l’ora di poter contare nuovamente sul bomber nigeriano: “Lo sto vedendo molto bene: Victor ha una voglia incredibile di tornare in campo e credo che mettendoci questa forza e questa determinazione tornerà a disposizione abbastanza presto“.

 

Impostazioni privacy