Calciomercato Napoli, un colpo in arrivo: Spalletti dà il via libera

Calciomercato Napoli, un colpo in arrivo: Spalletti dà il via libera. Il club partenopeo vuole chiudere un’operazione in entrata dopo l’addio di Manolas

Spalletti
Luciano Spalletti (Lapresse)

Un po’ a sorpresa, soprattutto per l’impressionante e anomala rapidità con cui si è conclusa la trattativa, il Napoli ha detto addio a Kostas Manolas. Il trentunenne difensore centrale greco aveva chiesto con insistenza di fare ritorno nel suo Paese d’origine e soprattutto nella squadra in cui è cresciuto, l’Olympiakos Pireo, ed è stato accontentato. Nella giornata di ieri i due club hanno annunciato il ritorno di Manolas nel club ateniese. Con questa operazione gli azzurri risparmiano qualcosa sull’ingaggio del giocatore e possono lavorare sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, un big ai saluti: già svolte le visite

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, bomba sul futuro di Insigne: destinazione inaspettata!

Luciano Spalletti, in attesa del ritorno in campo di Kalidou Koulibaly, ancora fermo ai box per l’infortunio muscolare rimediato nel corso del match contro il Sassuolo, ha chiesto espressamente alla società un rinforzo per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Manolas. E il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, non ha perso tempo mettendosi da subito alla ricerca del profilo ideale per accontentare il tecnico di Certaldo. La lista dei papabili individuati dal dirigente azzurro è piuttosto lunga e comprende giocatori dalle più svariate caratteristiche.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Empoli 0-1, Highlights, Voti, Tabellino: Azzurri, caduta pesante

Mandava
Reinildo Mandava (Lapresse)

Calciomercato Napoli, il  favorito numero uno è il mozambicano Mandava

Dei tanti nomi usciti nelle ultime ore il preferito in casa Napoli sembra rispondere al nome di Reinildo Mandava, ventisettenne difensore mancino mozambicano del Lille prossimo alla scadenza di contratto. Mandava è un elemento particolarmente versatile in grado di destreggiarsi con una certa disinvoltura anche nel ruolo di terzino sinistro. Il profilo ideale per Luciano Spalletti che infatti ha già dato l’ok all’operazione. L’ostacolo maggiore al buon esito della trattativa è rappresentato finora dalle richieste del club francese che si aggirano intorno ai dieci milioni di euro. Ma i colloqui tra il ds Giuntoli e la dirigenza del Lille sono appena cominciati.

Impostazioni privacy