Formula 1, al via la nuova stagione: le date ufficiali del Mondiale 2022

Formula 1, al via la nuova stagione: le date ufficiali del Mondiale 2022. Confermati i Gran Premi di Imola e a Monza, si chiude ad Abu Dhabi

Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

Tutti contro Max Verstappen e la sua Red Bull. La Formula 1 riparte con un nuovo campione del Mondo e un regolamento inedito. La stagione 2022 del Circus delle quattro ruote si preannuncia ricco di novità e all’insegna, almeno sulla carta, di un rinnovato equilibrio tra le vetture. Il grande interrogativo che ci accompagnerà fino al 20 marzo, la data del primo Gran Premio del mondiale 2022 in programma in Bahrain, è legato alla conferma o meno dell’egemonia targata Red Bull-Mercedes. In attesa di conoscere la risposta, abbiamo la certezza del prossimo calendario, Covid permettendo.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, un’altra super novità in arrivo: i tifosi sognano il Mondiale 2022

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, un ex campione non ha dubbi: “Quella è la coppia più forte”

Al netto di un’eventuale crescita esponenziale dei contagi, il prossimo campionato mondiale di Formula 1 vedrà la disputa di 23 Gran Premi nell’arco di otto mesi. Si parte il 20 marzo in Bahrain e come l’anno scorso si chiude il 20 novembre ad Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina. Ventitre gare che diranno se l’introduzione del nuovo regolamento avrà contribuito a ridisegnare le gerarchie sulla griglia di partenza. Il calendario, decisamente fitto e ricco d’impegni, prevede anche due sessioni dedicate ai test invernali: la prima a Barcellona dal 21 al 25 febbraio, la seconda in Bahrain dal 10 al 12 marzo.

LEGGI ANCHE>>>Max Verstappen campione, l’omaggio di un big: “Lui come Schumacher”

Autodromo Monza
L’autodromo di Monza (Ansa Foto)

Formula 1, 23 i Gran Premi previsti nella prossima stagione: conferme per Imola e Monza

In attesa di capire se Red Bull e Mercedes dovranno fare i conto con una concorrenza più competitiva e agguerrita, il calendario del prossimo anno vede la conferma di tutti i circuiti della scorsa stagione. In Italia si correrà due volte: il 24 aprile sul circuito del Santerno a Imola per il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, mentre l’11 settembre è in programma il Gran Premio d’Italia a Monza. Due appuntamenti in cui i tifosi sperano di rivedere una Ferrari finalmente in grado di vincere.

 

 

Impostazioni privacy