Calciomercato Juventus, annuncio imminente: un big saluta Torino

Calciomercato Juventus, annuncio imminente: un big saluta Torino. Secondo alcune voci, nei prossimi giorni sarà definita un’importante cessione

Max Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa Foto)

La sessione invernale di mercato apre oggi i battenti. Da qui alla fine di gennaio tutte le società potranno compiere operazioni in entrata e in uscita con l’obiettivo di colmare eventuali lacune all’interno della rosa. Tra i club più attivi c’è senza dubbio la Juventus che necessita di almeno un paio di rinforzi di spessore per consentire a Massimiliano Allegri di puntare concretamente alla zona Champions League. Se infatti le chance di lottare per lo scudetto sono quasi nulle, l’obiettivo 4/o posto, distante solo quattro punti, sembra decisamente alla portata della squadra bianconera.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio alla pari: Allegri perde un big

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, maxi scambio con una big europea: i tifosi sognano

Le priorità indicate dal tecnico livornese per rinforzare la squadra sono soprattutto due: un centrocampista di spessore e un centravanti in grado di garantire non meno di 8/10 gol nel girone di ritorno. Prima di comprare però è indispensabile vendere. Il diktat economico-finanziario vale in questo periodi di crisi per tutte le società, Juventus compresa. Per questa ragione nelle ultime ore la dirigenza bianconera è impegnata soprattutto nel chiudere le trattative in uscita. Una di queste, secondo indiscrezioni rilanciate dalla stampa sportiva spagnola, è a un passo dall’essere definita.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Morata addio, già scelto il sostituto

Morata
Alvaro Morata (Ansa Foto)

Calciomercato Juventus, la stampa spagnola rivela: “In settimana l’annuncio di Morata al Barcellona”

Alvaro Morata nei prossimi giorni diventerà un nuovo attaccante del Barcellona. A riportare una notizia che comunque è nell’aria da tempo, il quotidiano sportivo ‘As’, da sempre molto credibile e ben informato sulle vicende di mercato. “L’operazione è chiusa al 95%, mancano soltanto gli ultimi dettagli per la firma e poi, già nel corso di questa settimana, Morata sarà un nuovo giocatore del Barcellona”.

Il quotidiano, citando fonti vicine alla trattativa, ha rivelato che l’operazione che coinvolge l’attaccante della Juventus si farà per certo. Il club blaugrana avrebbe raggiunto un accordo totale sia con i bianconeri per il trasferimento del centravanti iberico nei prossimi sei mesi che con l’Atletico Madrid, titolare del cartellino, per esercitare una futura opzione d’acquisto.

 

Impostazioni privacy