Verstappen-Hamilton, il parere di un big fa discutere: “Meritava di più”

Verstappen-Hamilton, il parere di un big fa discutere: “Meritava di più”. Suscita ancora polemiche l’esito dellìultimo mondiale di Formula 1

Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

E’ trascorso poco meno di un mese dall’ultimo Gran Premio di Formula 1 della scorsa stagione, ma la rocambolesca vittoria conquistata in extremis da Max Verstappen ai danni del campione uscente Lewis Hamilton non smette di far discutere. Osservatori, addetti ai lavori ed ex piloti puntano il dito sull’elevato tasso di spettacolarità degli ultimi giri della gara di Abu Dhabi e sulle tante manovre compiute al limite del regolamento dai due rivali. A spuntarla, in un finale a dir poco pirotecnico, è stato il giovane e rampante pilota olandese che ha conquistato il primo titolo mondiale della sua carriera.

LEGGI ANCHE>>>Max Verstappen, arriva l’annuncio clamoroso: riguarda il suo futuro

LEGGI ANCHE>>>Hamilton, l’annuncio sul futuro è clamoroso: tifosi senza parole

Il verdetto sportivo è stato emesso, ma le polemiche non si sono placate. Ha fatto rumore in particolare il silenzio sdegnato in cui si è chiuso Hamilton e con lui i dirigenti della Mercedes. Il team di Brackley è convinto di aver subito una profonda ingiustizia, una sorta di manovra truffaldina ai loro danni dai vertici della Formula 1 decisi a favorire la vittoria di Verstappen. In tal senso vanno anche interpretate le voci insistite, peraltro mai smentite ufficialmente, su un possibile e immediato ritiro dalle competizioni di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo sarà invece regolarmente ai nastri di partenza della prossima stagione, ma rabbia e delusione per ora prevalgono sul desiderio di prendersi la rivincita.

LEGGI ANCHE>>>Lewis Hamilton, altro che corse: svelato il suo nuovo progetto

Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Verstappen-Hamilton, il parere di Sainz senior: “Lewis meritava di vincere il mondiale ad Abu Dhabi”

“Tutte e due avrebbero meritato di vincere il titolo mondiale, ma la verità è che nell’ultima gara Hamilton avrebbe meritato più di Verstappen. Questo è l’illustre parere di Carlos Sainz senior, leggenda dei Rally e dei Raid capace di vincere tra volte la Dakar alla guida di tre case diverse e padre di Carlos Sainz junior, pilota della Ferrari in rampa di lancio per la prossima stagione. E proprio a proposito del figlio, Sainz ha espresso il suo giudizio soprattutto in vista del prossimo mondiale di Formula 1: “Carlos ogni anno migliora, al pari di Max è un pilota eccezionale e per ora gli è mancata solo una vettura in grado di vincere”.

Impostazioni privacy