Mourinho sorride, la Roma è vicina ad un altro colpo: annuncio a breve

Mourinho sorride, la Roma è vicina ad un altro colpo: annuncio a breve. Il club giallorosso vuole esaudire le richieste del tecnico

Mourinho
Josè Mourinho (Archivio Lapresse)

Tra le cosiddette big del campionato, la più deludente finora sia in termini di risultati che per qualità del gioco espresso è senza dubbio la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi si trovano in settima posizione avendo collezionato ben 9 sconfitte in 21 giornate di campionato: tradotto in percentuale, oltre il 40%, un’enormità. Il club giallorosso però, se si potesse stilare una classifica per le operazioni di mercato, sarebbe probabilmente sul podio se non addirittura in testa. In questi primi dieci giorni della sessione invernale è infatti il club giallorosso il più attivo e dinamico con due acquisti già definiti e un possibile, se non addirittura probabile, terzo colpo in arrivo nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Mourinho è in bilico? Arriva la risposta definitiva, tifosi divisi

LEGGI ANCHE>>>Mourinho, spunta un retroscena clamoroso: “E’ successo tre anni fa”

Prima l’esterno inglese prelevato in prestito dall’Arsenal, Maitland-Niles, ora il trentenne centrocampista centrale arrivato dal Porto con identica formula, Sergio Oliveira. Questi due innesti hanno regalato un sorriso a Josè Mourinho che dopo il folle e inspiegabile tracollo interno contro la Juventus ha denunciato gravi carenze all’interno della rosa, soprattutto in termini di esperienza e personalità. Dichiarazioni forti ma che non sembrano aver incrinato il rapporto di totale fiducia e stima reciproca con l’imprenditore americano Dan Friedkin, da un anno e mezzo proprietario della Roma.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, doppio colpo in arrivo: Mourinho può esultare

Ndombelè
Tanguy Ndombelè (Archivio Lapresse)

Un altro acquisto in casa Roma: contatti continui con Ndombelè, Mourinho ci crede

E’ tale la fiducia che il patron giallorosso ripone nel tecnico di Setubal che da qui ai prossimi giorni, molto probabilmente, la rosa della Roma sarà arricchita da un terzo innesto di assoluto rilievo. Il nome che sta circolando con insistenza da qualche giorno è quello di Tanguy Ndombelè, venticinquenne centrocampista francese in uscita dal Tottenham perchè considerato non funzionale al nuovo progetto di Antonio Conte.

Mourinho invece, che ha già allenato l’ex Lione proprio nel corso della sua ultima esperienza sulla panchina degli Spurs, considera Ndombelè il centrocampista ideale per completare la rosa della Roma. Nelle ultime ore i contatti tra le parti si sarebbero intensificati e la sensazione è che la trattativa possa sbloccarsi da un momento all’altro.

Impostazioni privacy