Elisabetta Canalis, arriva una sgradita novità: cosa sta succedendo

Elisabetta Canalis, arriva una sgradita novità: cosa sta succedendo. La 43enne showgirl di origini sarde ha vissuto a lungo a Los Angeles con il marito, un noto chirurgo americano e la loro unica figlia Skyler Eva

Il nuovo ‘esordio’ televisivo di Elisabetta Canalis questa volta non ha avuto il successo sperato. La 43enne modella, showgirl e conduttrice televisiva di origini sarde era tornata in Italia alla fine dell’estate scorsa dopo una lunga assenza. Da qualche anno infatti l’ex Velina di Striscia la Notizia si era trasferita negli Stati Uniti, a Los Angeles, insieme al marito, un noto chirurgo americano e alla figlia. Finquando all’improvviso, ad agosto del 2021, non le si è presentata una nuova grande occasione professionale.

Canalis
Elisabetta Canalis (Instagram)

Elisabetta Canalis fu infatti scelta dai vertici aziendali di Sky per condurre un programma che va in onda dal 2016 su TV8, il canale in chiaro sul digitale terrestre di proprietà del colosso di Comcast. La trasmissione in questione è ‘Vite da Copertina‘, un rotocalco in onda tutti i giorni in cui vengono raccontate le vicende personali di personaggi celebri del mondo dello spettacolo e di esponenti di spicco del mondo politico. Il programma inizialmente andava in onda senza conduttore, ma dal 2018 ha visto avvicendarsi diverse figure professionali: Alda D’Eusanio, Andrea Carpinteri, il giornalista Alessio Viola, Elenoire Casalegno, Giovanni Ciacci e Rosanna Cancellieri.

Elisabetta, Canalis, ‘Vite da Copertina’ chiude a causa del flop di ascolti

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis (Instagram)

I vertici di Comcast speravano che grazie ad Elisabetta CanalisVite da Copertina‘ potesse compiere un decisivo salto di qualità. Invece il rotocalco, in onda quotidianamente alle 17.30, è stato chiuso nel silenzo generale. Dopo un primo cambio di orario a causa degli ascolti insoddisfacenti, passando dalle 17.30 alla fascia di mezzogiorno e poi a quella del mattino, ‘Vite da Copertina’ è andato definitivamente in soffitta.

L’azienda ha giudicato fallimentari i dati di ascolto fatti registrare negli ultimi mesi e qualche giorno fa sarebbe arrivata la decisione di chiudere in anticipo il programma. Elisabetta Canalis non ha per ora rilasciato dichiarazioni, ma proprio settembre scorso dopo la prima puntata aveva manifestato grande esntusiasmo per la sua nuova avventura televisiva: “Ho fatto vedere la puntata a mia mamma, le è piaciuta e io mi fido del suo giudizio. Chiaramente era da tanto tempo che non conducevo un programma con così tanto spazio, ora vorrei mettere sempre un po’ di più del mio in questo format“.

 

 

 

Impostazioni privacy