Federica Pellegrini fuoriclasse per sempre: la gioia per l’ennesimo premio

Federica Pellegrini fuoriclasse per sempre: la gioia per l’ennesimo premio. La primatista del mondo dei 200 metri stile libero ha ricevuto un altro riconoscimento alla sua straordinaria carriera

E’ ancora sulla cresta dell’onda, Federica Pellegrini. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano, ancora oggi primatista del mondo dei 200 metri stile libero, non smette di stupire i suoi fan e di far parlare di sè. Da grande campionessa del mondo dello sport, la nuotatrice di Mirano è diventata nel corso degli anni un’autentica star della televisione grazie soprattutto al ruolo, interpretato magistralmente, di giurata nel talent show Italia’s Got Talent, in onda tutte le settimane sui canali Sky. La sua disinvoltura davanti alle telecamere è ormai seconda solo alla sicurezza che aveva prima di tuffarsi in piscina.

Pellegrini
Federica Pellegrini (Lapresse)

Ma Federica Pellegrini, nell’immaginario colettivo, resta la fuoriclasse per eccellenza del nuoto italiano. La campionessa tutta classe e carattere da vendere capace di collezionare titoli e medaglie per oltre un decennio. Il meraviglioso oro olimpico conquistato ai giochi di Pechino del 2008 e i 6 titoli mondiali vinti dal 2009 in poi rappresentano il fiore all’occhiello di una carriera ineguagliabile. Un percorso fantastico che qualche ora fa anche la Stampa Estera ha deciso di celebrare degnamente, riconoscendo un premio speciale alla fuoriclasse veneta.

Federica Pellegrini e l’ennesimo rinoscimento: arriva il premio alla carriera della Stampa Estera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Con una breve cerimonia svoltasi a Roma nelle sale dell’Associazione della Stampa Estera, a Federica Pellegrini è stato consegnato il ‘Premio Sportivo alla carriera 2021′. Un risconoscimento legittimo conseganto ad un’atleta straordinaria diventata ormai un’icona del made in Italy. Con un post apparso poco fa sul suo profilo Instagram, la ‘Divina‘ ha voluto immortalare il momeno della premiazione lasciando inoltre un breve a messaggio a corredo dell’evento: “Grazie mille a tutti i giornalisti della Stampa Estera per questo premio alla carriera…onorata!“.

Non è il primo riconoscimento che Federica Pellegrini riceve e non sarà neanche l’ultimo. Ma ogni volta che accade, l’entusiasmo e la gioia sono gli stessi di sempre. Ad agosto sarà trascorso un anno dal momento in cui la Pellegrini ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, ma a giudicare dall’interesse che ancora le ruota intorno è come se non l’avesse mai fatto.

 

Impostazioni privacy