Federica Pellegrini, la scelta è definitiva: il grande giorno si avvicina

245

Federica Pellegrini, la scelta è definitiva: il grande giorno si avvicina. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano si sta preparando per uno dei momenti più attesi di tutta la sua vita

L’amore per lo sport, soprattutto per il nuoto, non verrà mai meno. Del resto, non può essere facile lasciarsi alle spalle un quarto di secolo trascorso nelle piscine di tutto il mondo a conquistare medaglie e titoli. Ma ormai Federica Pellegrini ha fatto la sua scelta, da cui non si può tornare indietro: il ritiro annunciato prima delle Olimpiadi di Tokyo e formalizzato dopo i campionati italiani di Riccione lo scorso autunno è definitivo. E’ arrivato il momento di cambiare completamente vita, di compiere un altro passo verso un futuro ancora tutto da costruire.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

Una delle prossime tappe, molto probabilmente la più importante, è il matrimonio con il suo allenatore e compagno Matteo Giunta. Federica Pellegrini ha aspettato parecchi anni prima di uscire allo scoperto rendendo pubblica la sua relazione con il suo coach. Da quel momento è stato tutto un susseguirsi di emozioni. Dopo l’addio all’attività agonistica, è arrivata la romantica proposta di matrimonio di Matteo Giunta in una location esclusiva a Venezia. A questo punto non resta che fissare la data delle nozze e organizzare tutto nei minimi dettagli per un giorno che sarà senz’altro memorabile.

Federica Pellegrini, la scelta del vestito da sposa esalta i fan: il grande giorno si avvicina

Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

Uno dei momenti più belli e coinvolgenti prima di un matrimonio è la scelta del vestito, l’abito da sposa che sarà indossato il giorno della cerimonia. E Federica Pellegrini qualche giorno fa ha lasciato intendere di aver fatto passi avanti significativi nella scelta del modello giusto. “Alla ricerca…”, ha scritto la ‘Divina‘ sui suoi profili social mostrando alcuni capi esposti nello showroom di una grande boutique di abbigliamento. Si tratta del resto di un momento molto importante, una decisione che l’ex campionessa non vuole assolutamente sbagliare.

A dir poco entusiasta la reazione dei fan che già fantasticano sul grande giorno del matrimonio di Federica Pellegrini. Per la campionessa olimpica del 2008 si tratta di un momento decisivo, sicuramente più significativo di qualsiasi gara di nuoto a cui la Divina ha partecipato in oltre 20 anni di strepitosa carriera.