Federica Pellegrini, Divina per sempre: la dedica mette i brividi – FOTO

Federica Pellegrini, Divina per sempre: la dedica mette i brividi. Nonostante il ritiro dalle competizioni, l’ex campionessa di nuoto continua a mietere ricionoscimenti di grande prestigio

Federica Pellegrini resterà ‘Divina‘ per tutta la vita. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano, detentrice da 13 anni del record del mondo nei 200 metri stile libero, continua a regalare emozioni e momenti indimenticabili a tutti i suoi tifosi. Non solo il milione e mezzo di fan che la segue sui social quasi quotidianamente con immutato affetto, ma tutti gli appassionati di sport che hanno gioito a lungo per le sue straordinarie imprese. Olimpiadi, Mondiali ed Europei: Federica Pellegrini ha collezionato trionfi in tutti i grandi appuntamenti, successi di grande prestigio che saranno tramandati negli anni a venire.

Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

Nel corso del tempo, da stella del nuoto mondiale Federica Pellegrini è diventata anche altro, un personaggio di grande richiamo dello showbiz. Soprattutto grazie alla partecipazione ad alcuni programmi televisivi di successo, da Le Iene a Italian’s Got Talent, la popolarità della ‘Divina’ è cresciuta esponenzialmente, di pari passo con le medaglie e i trofei che nel tempo ha continuato a vincere. Per questo motivo, nonostante abbia deciso l’estate scorsa di appendere cuffietta e accappatoio al chiodo, il mito della campionessa non vuole saperne di tramontare.

Federica Pellegrini, il brano a lei dedicato è da brividi: l’autore è Cesare Cremonini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

E così, dopo il docu-film ‘Underwater‘, un lavoro mirabile in cui viene mostrato tutto il periodo di preparazione che ha portato la campionessa di Mirano a disputare le ultime Olimpiadi della sua carriera, quelle di Tokyo dell’estate 2021, Federica Pellegrini è diventata la musa ispiratrice di un cantautore amato e popolare come Cesare Cremonini. Il 42enne interprete bolognese ha infatti dedicato alla ‘Divina’ un brano del suo nuovo ultimo disco. Il pezzo si intitola ‘Colibrì‘ e fa parte dell’album ‘La ragaza del futuro‘. La presentazione dell’opera è avvenuta poche ore fa a Roma, davanti a un pubblico numeroso ed emozionato.

Il tutto è stato documentato dalla stessa Federica Pellegrini tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram. “La didascalia giusta sarebbe: ‘in questo periodo sto studiando i bollitori’. In realtà fare la trottola un po’ mi piace soprattutto perché sto conoscendo realtà diverse, vissuti incredibili e posti incantevoli“.

 

Impostazioni privacy