“Ha già deciso”, Hamilton: l’annuncio sensazionale di un ex campione

“Ha già deciso”, Hamilton: l’annuncio sensazionale di un ex campione. L’avvio della nuova stagione vede il fuoriclasse inglese in evidente affanno rispetto a Ferrari e Red Bull

Non è stato un inizio di stagione in linea con le aspettative e le attese in casa Mercedes. La vettura realizzata seguendo i dettami del nuovo regolamento introdotto dalla FIA nelle prime tre gare della nuova stagione di Formula 1 ha accusato un grave ritardo di prestazioni nei confronti della concorrenza. La Red Bull sicuramente, ma soprattutto la ritrovata Ferrari che con Charles Leclerc ha conquistato due Gran Premi su tre. Lewis Hamilton e George Russell non sono mai andati oltre il terzo posto e soprattutto non sono mai stati in corsa per vincere.

Hamilton
Lewis Hamilton (LaPresse)

Finora, nelle dichiarazioni rilasciate durante le consuete interviste di prammatica in ogni dopo gara, Hamilton non ha mostrato una particolare insofferenza o frustrazione per il deficit di competitività della sua Mercedes W13. Anzi, ha mantenuto un inedito basso profilo. “Siamo partiti in ritardo, ma nonostante questo stiamo facendo punti preziosi. Il mondiale di Formula 1 è appena cominciato, c’è tutto il tempo per recuperare il terreno perduto“.

Un mantra, quello del sette volte campione del mondo, che cozza con la sua smisurata voglia di prendersi un’immediata rivincita dopo la sconfitta beffa incassata nella scorsa stagione. Un desiderio espresso pubblicamente in più occasioni.

Hamilton, la rivelazione di Hakkinen: “Lascerà la Mercedes”

Hakkinen
Mika Hakkinen (LaPresse)

Attualmente Hamilton è solo quinto nella classifica del mondiale piloti, davanti a Max Verstappen ma distante ben 43 punti dal leader, Charles Leclerc. Ciononostante, da vero leader che non abbandona il gruppo nei momenti di difficoltà, il campione inglese non perde occasione per spronare il team a restare unito e compatto per superare quanto prima questo periodo non proprio esaltante.

Ma c’è anche chi crede che la prima guida della Mercedes sia in realtà pronto a guardarsi intorno. Come ad esempio Mika Hakkinen, ex pilota finlandese due volte campione del mondo nel biennio 1998-1999, che ha sottolineato come Lewis Hamilton potrebbe anche valutare la clamorosa ipotesi di chiudere la sua carriera in un’altra scuderia.

Sono sicuro che Lewis è infastidito dalla situazione. Ho paura che questa sarà una stagione davvero difficile per lui. E’ è già difficile per la Mercedes, ma lo è soprattutto per uno come Hamilton”.

Impostazioni privacy