Jannik Sinner, nuovo forfait in vista? Inquietudine tra i tifosi

304

Jannik Sinner, nuovo forfait in vista? Inquietudine tra i tifosi. Il ventenne tennista di San Candido è ancora alle prese con alcuni problemi di natura fisica

La grande stagione dei tornei sulla terra battuta sta entrando nel vivo. Nel mese di maggio i migliori tennisti del Ranking ATP faranno visita alle tre grandi capitali che ospitano gli eventi più importanti sulla terra rossa: Madrid, Roma e Parigi, in rigoroso ordine cronologico. Si parte con la capitale spagnola, domenica 1 maggio.

Dall’8 maggio tutti in Italia, sui campi del Foro Italico per un’edizione degli Internazionali di Roma particolarmente attesa. Infine, il grande appuntamento del Roland Garros, il secondo Grande Slam della stagione e vero e proprio campionato del mondo su terra battuta. E tra gli appassionati di tennis una domanda circola da qualche giorno: Jannik Sinner ci sarà?

Sinner
Jannik Sinner (Ansa)

Serpeggia un briciolo di preoccupazione nell’entourage del giovane talento altoatesino che non è ancora riuscito a risolvere del tutto il problema di vesciche ai piedi che ne sta condizionando il rendimento da almeno un mese. Le ottime prestazioni fornite al torneo di Montecarlo, dove Sinner è uscito ai quarti di finale dopo una dura ed equilibrata battaglia con Zverev, rappresentano un buon viatico in vista del prossimo trittico sulla terra rossa.

Proprio per presentarsi al massimo della condizione fisica già nel Masters 1000 di Madrid, Sinner ha deciso di prendersi una settimana intera di riposo con il chiaro intento di risolvere una volta per tutte la questione vesciche.

Jannik Sinner, ora è certo: tornerà in campo a Madrid

Sinner
Jannik Sinner (Ansa)

Di conseguenza, il tennista altoatesino non parteciperà alle prossime tappe intermedie, come vengono considerati i due tornei ATP 250 dell’Estoril in Portogallo e di Monaco di Baviera. La sequenza Madrid-Roma-Roland Garros appare ormai nel destino non solo di Sinner, ma di tutti i big del tennis attuale.

Tra i tanti tifosi del giovane altoatesino c’è la speranza che Sinner possa risolvere definitivamente il problema delle vesciche, così da poter dare il meglio di sè in tornei che possono consentirgli di guadagnare punti preziosi nel Ranking ATP. Anche perchè, con Matteo Berrettini fermo ai box, Jannik è l’unico tennista italiano che può avere chance di arrivare in fondo nei tre apountamenti in questione.