Pjanic torna in Serie A, c’è l’accordo: Juventus tradita

Pjanic torna in Serie A, c’è l’accordo: Juventus tradita. Il 32enne regista bosniaco lascerà quasi certamente il Besiktas al termine della stagione

E’ stato uno dei grandi protagonisti del nostro campionato per ben nove stagioni consecutive. Ha guidato con classe e sapienza tattica il centrocampo della Roma per ben cinque stagioni, quello della Juventus per altre quattro. Stiamo parlando di Miralem Pjanic, 32enne regista e fato della Nazionale bosniaca che dopo aver lasciato l’Italia non ha avuto molta fortuna: prima una stagione nel Barcellona iniziata discretamente ma conclusa senza grandi sussulti, poi il trasferimento in Turchia dove ha trovato posto e spazio nel Besiktas.

Pjanic
Miralem Pjanic (Ansa)

Ma l’esperienza in un campionato minore come quello turco potrebbe concludersi molto presto, quasi certamente al termine di questa stagione. Pjanic infatti sogna di tornare ad esprimere la sua classe in uno dei cinque campionati cosiddetti top: Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A.

A giugno Miralem Pjanic tornerà al Barcellona, che è ancora proprietario del suo cartellino. Già lo scorso anno i blaugrana avevano inserito il regista bosniaco nella lista degli esuberi con la necessità di tagliare il monte ingaggi. Dopo essere stato vicinissimo alla Juventus, però, l’ex giallorosso era finito in Turchia in cerca di riscatto.

Pjanic torna in Serie A: trattativa avviata con l’Inter

Marotta
Beppe Marotta (Ansa)

Ma la stagione di Pjanic al Besiktas tutto è stato fuorchè esaltante. In questa stagione ha infatti collezionato la miseria di soli 4 assist, una cifra del tutto insoddisfacente per uno abituato a ben altro score. Ma in vista della prossima stagione, Pjanic potrebbe tornare protagonista in un club di primissima fascia.

Secondo quanto riporta il ‘Mundo Deportivo‘, autorevole quotidiano molto vicino alle vicende del Barcellona, il regista bosniaco potrebbe tornare in Italia dopo due anni di assenza. Sarebbe infatti finito nel mirino dell’Inter del suo grande estimatore Beppe Marotta. Fu proprio l’attuale amministratore delegato nerazzurro, nell’estate del 2016, a convincere Pjanic a lasciare Roma per trasferirsi alla Juventus.

Per età e caratteristiche, l’ex Lione incarna il profilo ideale per interpretare il ruolo di vice-Brozovic. Un regista di scorta, si fa per dire, che Simone Inzaghi ha chiesto a più riprese in vista della prossima stagione. L’affare, secondo i media catalani, si dovrebbe chiudere senza problemi.

 

 

Impostazioni privacy