Matteo Berrettini, la data del suo rientro è ufficiale: fan impazziti

Matteo Berrettini, la data del suo rientro è ufficiale: fan impazziti. Il 25enne tennista romano sembra aver finalmente ritrovato una buona condizione fisica dopo l’intervento alla mano

La grande, quasi infinita, attesa sta per finire. Il lungo periodo di forzata inattività di Matteo Berrettini dovuto a un intervento delicato alla mano destra, sta per concludersi. La stagione 2022, iniziata sotto i migliori auspici per il tennista romano con la semifinale raggiunta agli Australian Open, si è trasformata via via in una sorta di calviario agonistico.

Berrettini, che dopo l’exploit sul cemento di Melbourne aveva raggiunto la 7/a posizione nel Ranking ATP, si è dovuto fermare per il noto problema alla mano destra ed ha saltato a piè pari l’intera stagione di tornei sulla terra battuta, compreso il Roland Garros.

Berrettini
Matteo Berrettini (LaPresse)

In questo lungo ed estenuante periodo di inattività, Berrettini si è dedicato al completo recupero della funzionalità della mano e ad un protocollo specidifo di ricondizionamento della forma fisica. Nelle ultime settimane a dire il vero si è parlato di lui più sulle riviste e i siti di gossip che non sulle pagine dei quotidiani sportivi.

Ma ora il rientro all’attività agonistica è finalmente una certezza. Perchè Matteo Berrettini ha sciolto le ultime riserve dissipando ogni dubbio in proposito annunciando ufficialmente la data del suo ritorno in campo.

Matteo Berrettini, la data del rientro è ufficiale: “Il 6 giugno a Stoccarda”

Berrettini
Matteo Berrettini (LaPresse)

Dunque, a circa tre mesi di distanza dall’ultimo match disputato ad Indian Wells contro il serbo Miomir Kecmanovic e dopo l’operazione alla mano destra che l’ha costretto a saltare l’intera stagione sul rosso, il tennista romano ha finalmente annunciato la data del suo rientro in campo.

Matteo Berrettini tornerà a disputare un torneo ufficiale il prossimo lunedì 6 giugno in occasione del torneo ATP 250 di Stoccarda, torneo sull’erba che ha peraltro avuto modo di conquistare giò nel 2019 battendo in finale un suo caro amico, il forte canadese Auger-Aliassime.

Sono felice di poter tornare a competere a Stoccarda, sarà la mia prima presenza dal 2019 e proverò a difendere quel titolo – l’annuncio di Berrettini che ha esaltato i suoi tanti tifosi -. “La stagione su erba richiede una grande preparazione, specialmente in vista di Wimbledon. Non vedo l’ora di essere in campo, spero vada a finire come nell’anno in cui ho vinto“.

Impostazioni privacy