Juventus, una stella non parte per la tournée: fulmine a ciel sereno

Con gli arrivi di Pogba e Di Maria e in attesa che si definisca il futuro di De Ligt, la Juventus sembra avere definito un’altra partenza eccellente

Non c’è alcun dubbio che la stagione della Juventus, la seconda affidata a Massimiliano Allegri dopo il suo ritorno in bianconero, abbia ancora alcuni punti di forza da chiarire.

Juventus
La Juventus riparte da un quarto posto e l’accesso alla Champions League (AP LaPresse)

Gli arrivi di Di Maria e di Pogba hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi bianconeri. Ma rimangono molte incognite sul futuro di De Ligt, sempre più vicino al Bayern Monaco.

Juventus, Arthur sul mercato

La Juventus sta proseguendo il suo lavoro di preparazione in vista di un campionato ormai imminente, manca meno di un mese, alla Continassa. Aspettando chi eventualmente sostituirà De Ligt – il nome più probabile è quello di Pau Torres, proveniente da una splendida stagione al Villarreal – la Juventus è al lavoro anche per sfoltire ulteriormente la rosa e alleggerire il bilancio di alcuni ingaggi.

Trattativa con l’Arsenal

La partenza di Bernardeschi, che si è accasato al Toronto raggiungendo Insigne e Criscito, sembra sempre più probabile anche la cessione di Arthur che non sembra rientrare nel piano tattico di Allegri per la prossima stagione.

Il centrocampista ha un contratto per altre tre stagioni, fino a tutto giugno 2025. Un ingaggio che pesa non meno di cinque milioni netti all’anno. L’ammortamento del giocatore, acquistato due anni fa dal Barcellona, non ha completamente convinto e la dirigenza bianconera sta cercandogli una collocazione.

Cosa non facile. Non con una cessione definitiva che rischia di far perdere alla Juventus altri soldi. L’ipotesi è quella di un prestito. In Premier League, o anche al Barcellona considerando che Xavi stima molto il centrocampista.

Juventus Arthur
Arthur Melo, due stagioni alla Juventus nel match contro il Genoa del maggio scorso (Foto ANSA)

L’ultima opzione percorribile, forse la più probabile, sembra essere quella dell’Arsenal che già a gennaio aveva timidamente proposto un’offerta per il giocatore che non aveva raggiunto le aspettative della società bianconera. Stando a quanto riferiscono fonti vicine al club inglese le parti sarebbero ancora lontane: ma si sta trattando. E Arthur, 25 anni, sarebbe favorevole a un trasferimento in Premier League, anche se si tratterebbe di non giocare la Champions League. Arthur potrebbe non partire per la tournée americana della Juve che ha in programma tre gare: con Chivas Guadalajara a Las Vegas, Barcellona a Dallas e Real Madrid al Rose Bowl di Pasadena.

Impostazioni privacy