MotoGP Silverstone qualifiche: Zarco e Ducati firmano il miglior tempo

Incredibile impresa di Aleix Espargaro, primo nelle qualifiche della 12esima tappa di MotoGP a Silverstone ma il miglior tempo è di Zarco

Non basta un’impresa eroica di Aleix Espargaro a garantire la pole position all’Aprilia. É comunque tuta italiana la prima fila del gran premio di Silverstone di MotoGP.

MotoGP SIlverstone Zarco
Seconda pole stagionale per Johann Zarco con la Ducati Pramac Racing (Foto ANSA)

Due Ducati in prima fila: con Johann Zarco davanti a tutti, seconda pole stagionale davanti a un sorprendente Maverick Vinales, con Jack Miller al terzo posto, altra Ducati.

Il coraggio di Aleix Espargaro

Parte lo stesso con grande coraggio e feroce determinazione anche Aleix Espargaro che dopo una botta paurosa nella quarta sessione di prove libere, si presenta regolarmente al via molto dolorante. E la prestazione dello spagnolo dell’Aprilia è a dir poco mostruosa.

Nonostante il dolore alle caviglie piazza a due minuti dal termine del tempo a disposizione un tempo straordinario: 1.57.966.

MotoGP Silverstone, tempi e griglia di partenza

MotoGP SIlverstone Espargaro
Prova straordinaria di Aleix Espargaro, seconda fila nonostante una brutta caduta (Foto ANSA)

L’impresa di Aleix Espargaro non è sufficiente. Il suo tempo viene migliorato prima da Miller, poi da Zarco miglior tempo assoluto (1.57.767, nuovo record della pista) con la Ducati Pramac davanti all’Aprilia di Vinales e a Jack Miller. Solo quarto Fabio Quartararo davanti a Francesco “Pecco” Bagnaia, per una questione di pochi centesimi ma non del tutto soddisfatto della sua prestazione.

“Solo” sesto Aleix Espargaro, protagonista comunque di una sessione di qualifica assolutamente straordinario. A seguite Bezzecchi, Bastianini, Martin e Luca Marini. Sesta fila per Di Giannantonio (15esimo), 20esimo tempo e settima fila per Morbidelli, ultimo in griglia Andrea Dovizioso che due giorni fa ha annunciato il suo imminente addio alla MotoGP, tra poche settimane, a Misano.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DELLA MOTOGP A SILVERSTONE

Impostazioni privacy