Milan, Stefano Pioli esulta: un big tornerà presto a disposizione

Milan, Stefano Pioli esulta: un big tornerà presto a disposizion. Tutto pronto in casa rossonera a meno di sette giorni dall’inizio del campionato

Meno sei giorni all’inizio del nuovo campionato che il Milan gocherà da campione d’Italia in carica. Il conto alla rovescia è agli agoccioli e sabato prossimo i rossoneri faranno l’esordio con lo scudetto sul petto affrontando al Meazza la nuova Udinese di Andrea Sottil.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

L’obiettivo dichiarato di giocatori, staff tecnico e dirigenza è la conquista del secondo scudetto consecutivo, il 20/o della storia rossonera.

Il mercato finora ha portato in dote a Stefano Pioli due rinforzi di spessore, entrambi nel reparto avanzato: il centravanti ex Liverpool Origi e soprattutto il giovane talento belga Charles De Ketelaere, strappato al Bruges per 32 milioni di euro più bonus.

Manca dunque qualcosa per completare il mosaico immaginato all’inizio dell’estate dal direttore generale Paolo Maldini e dallo stesso tecnico parmense. Soprattutto, un centrocampista di quantità e qualità in grado di non far rimpiangere Franck Kessiè, trasferitosi a parametro zero al Barcellona.

Ma in vista del match contro i bianconeri friulani, Pioli dovrà fare a meno di un altro pezzo importante del centrocampo: si tratta di Sandro Tonali, alle prese con un problema muscolare rimediato nel corso dell’amichevole contro il Vicenza.

Milan, Pioli respira: nessuna lesione per Tonali

Tonali
Sandro Tonali (Ansa)

Erano previste nella mattinata di lunedì gli esami strumentali a cui l’ex regista del Brescia doveva sottoporsi per verificare l’entità dell’infortunio.

C’era grande preoccupazione in casa Milan per eventuali lesioni muscolari che avrebbero tenuto lontano dai campi il giovane mediano per almeno un mese.

Ma per fortuna di Pioli l’esito degli accertamenti ha dato esito confortante: la risonanza magnetica effettuata questa mattina ha escluso lesioni muscolotendinee. Il giocatore verrà valutato di giorno in giorno dallo staff medico.

Ma Stefano Pioli può tranquillamente tirare un sospiro di sollievo: Tonali dovrebbe infatti dare forfait solo nel match contro l’Udinese per tornare in gruppo in occasione della sfida contro l’Atalanta in programma domenica 21 agosto allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.

Contro i friulani Pioli dovrebbe schiare dall’inizio Ismael Bennacer che ha già dimostrato di poter offrire ampie garanzie da tutti i punti di vista.

 

 

 

Impostazioni privacy