Tutte le trattative di giornata in questo mercoledì 16 luglio che può regalare importanti indiscrezioni di calciomercato. SPORTITALIA vi racconta quotidianamente tutti i movimenti di questa sessione estiva.
Le trattative di mercato live su Sportitalia
16 LUGLIO
23.50 Pedullà annuncia: Milinkovic-Savic, accordo con il Napoli. Presto l’ultimo confronto con il Torino, dopo i contatti di oggi
23:30 ESCLUSIVA SI – Insigne aspetta la Lazio. A oltranza… LEGGI QUI LA NOTIZIA
23:20 Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Juventus è alle battute finali della trattativa per Jadon Sancho: il Manchester United collabora con i bianconeri. La chiusura si avvicina e l’inglese ormai vuole solo la Vecchia Signora.
23:10 Pedullà: “Anche con Lookman, Thuram non parte“. QUI I DETTAGLI
21.05 Cremonese, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà non solo Grassi per i grigio rossi: sono infatti molto vicini Maleh e Pezzella.
20:00 ESCLUSIVA SI – Longari: “Per Ghilardi, differenza di un milione tra Verona e Betis”
19:50 Longari: “Inter, confermato il tentativo per Lookman”. QUI I DETTAGLI!

19:45 Bartosz Bereszynski verso il Palermo, a parametro zero
19:45 Valerio Verre verso il Cesena dal Palermo
19:20 Napoli, contatti per Milinkovic-Savic.
19:20 Pedullà: “Il Palmeiras vuole 30 milioni per Rios. Roma pronta al rilancio, ma la concorrenza aumenta”. Qui l’articolo.
16:35 Riccardo Melgrati ha firmato: è un nuovo giocatore dell’Inter under 23. I dettagli.
14:32 Il Palmeiras ha rifiutato l’offerta da 25 più bonus che il Benfica ha presentato personalmente a San Paolo ieri per il centrocampista Richard Rios. I Dirigenti del club lusitano sono ancora in Brasile in trattativa. Il giocatore ha una base di accordo, e attende quello tra i due club. La Roma resta quindi in corsa ma è chiamata ad un rilancio. Il Palmeiras non ha intenzione di fare sconti rispetto ai 30 milioni richiesti.
13.56 Novità di mercato interessante in casa Napoli. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, “Il Galatasaray ha preannunciato stamattina al Napoli, che presenterà una lettera di credito (più che una fideiussione). Oggi lavoro con le banche per coprire la cifra di 75 milioni e garantirla con dilazioni entro e non oltre il 2026. Possibile che ci voglia qualche giorno in più (tempi tecnici), Osimhen continuerà ad aspettare”. (LEGGI QUI)
11.05 Emanuel Gyasi è un nuovo giocatore del Palermo. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club rosanero ha annunciato di aver acquistato Emanuel Gyasi, che arriva dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto.
10.55 Pietro Terracciano oggi a Casa Milan: sarà lui il vice di Maignan. (LEGGI QUI)
00.05 Pedullà: “L’Inter vuole prendere un difensore centrale e l’ha individuato in Giovanni Leoni, talentuoso classe 2006. Ne avevamo parlato lo scorso 10 giugno, svelando come nel famoso incontro milanese con il Parma i nerazzurri non soltanto avevano ribadito il desiderio di chiudere Bonny ma si erano informati su Bernabè e avevano ribadito il forte gradimento per Leoni. Servono almeno 30 milioni, l’Inter lo sa, il profilo piace molto al Milan ma i rapporti tra i nerazzurri e il Parma sono eccellenti e l’effetto Chivu conta. Se Leoni è il piano A, c’è anche un piano B che porta a De Winter, confermando un vecchio interesse. L’Inter ha appena mandato Valentin Carboni al Genoa in prestito secco, deciderà con calma e comunque è previsto l’inserimento di un solo difensore centrale”.
23.35 Adesso Nunez, che ha aspettato a lungo il Napoli, può riprendere in considerazione eventuali offerte arabe, compreso l’AlHilal (svelato il 5 giugno). Sempre se il Liverpool aprirà alla cessione e se ci saranno le condizioni. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
23.05 Sancho, offerta Juventus di 15 milioni di sterline. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
23.03 Youssef Maleh è tornato al Lecce dal prestito di Empoli, ma finirà presto sul mercato. Anzi, già adesso ci possono essere le condizioni per un nuovo trasferimento del centrocampista: ci sono stati tre i quattro sondaggi, dall’Italia e dall’estero, piace anche alla Cremonese ma il Verona ha compiuto passi in avanti nelle ultime ore. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
23.00 Lucca – Napoli : difficile (ma vediamo) che lo scambio dei documenti porti alle visite già domani. Possibile giovedì. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
21.40 Offerte shock per Benjamin Sesko del Lipsia. Al Hilal e Al Ahli pronte a mettere sul piatto un ingaggio da 40 milioni a stagione. Il focus di Sesko è solo sull’Europa e non prende in considerazione un trasferimento in Saudi Pro League in questa fase della sua carriera. Così in esclusiva il nostro Gianluigi Longari.






