Bologna-Verona 1-0 Highlights, Voti e Tabellino: risolve Svanberg

Si chiude con la vittoria del Bologna l’ultimo posticipo della terza giornata di Serie A, gara estremamente equilibrata tra Bologna e Verona con attacchi imprecisi

Bologna Verona
Decisivo il gol di Mattias Svanberg nella vittoria del Bologna sul Verona (Getty Images)

Vincono le difese, e nonostante alcune palle gol importanti, almeno un paio delle quali clamorose, Bologna e Verona giocano in una gara equilibratissimo e a lungo del tutto bloccata.

Bologna-Verona, la partita

Partita all’insegna di un grande equilibrio. Inizialmente meglio il Verona in una sfida nella quale nonostante entrambi gli attacchi fatichino a produrre occasioni davvero importanti, le palle da gol non mancano. Quattro le autentiche opportunità del primo tempo: con Simeone che da ottima posizione mette sul fondo, Svanberg che cerca una ambiziosa conclusione al volo sfiorando il palo e Soriano che il palo lo scheggia con un bel diagonale. É Simeone tuttavia a mettere fuori bersaglio di un nulla con un gran colpo di testa da ottima posizione.

Secondo tempo che prosegue sulla falsariga del primo in un equilibrio prolungato e sostanziale dove sia Mihajlovic che Di Fracesco danno fondo alla panchina. La sensazione è di una partita bloccata, che può affidarsi solo a qualche episodio. Il Bologna ne ha uno clamoroso, con Barrow che si trova libero di battere a rete dopo un cross di Orsolini respinto male dalla difesa felsinea. Palla di nuovo alta.

Dopo i cambi di Sansoni e Skov Olsen per Barrow e Orsolini il Bologna ha un momento di superiorità molto efficace. E arriva quell’episodio tanto atteso che fa la differenza: azione macchinosissima con Arnautovic che non riesce a concludere, ma l’appoggio per Svanberg – che conclude bene e angolato da fuori – vale il vantaggio e il gol partita.

Il Verona gradualmente si spegne e il Bologna legittima la vittoria con altre due nitide palle gol, sprecate anche queste, da Skov Olsen e Arnautovic.

LEGGI ANCHE > Napoli-Juventus, 2-1: Highlights, Voti e Tabellino: Szczesny, un disastro

LEGGI ANCHE > Milan-Lazio 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: vittoria netta dei rossoneri

LEGGI ANCHE > Sampdoria-Inter 2-2: Highlights, Voti e Tabellino: pari a rischio per Inzaghi

Bologna Verona
Una grande occasione sprecata per Musa Barrow (Getty Images)

Il tabellino

BOLOGNA-VERONA 1-0
78’ Svanberg
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6.5; De Silvestri 6, Bonifazi 6, Medel 6, Hickey 6; Dominguez 6.5, Svanberg 7; Orsolini 5.5 (68′ Skov Olsen 6.5), Soriano 6, Barrow 5 (68′ Sansone 6); Arnautovic 6.5 (91′ Santacroce).
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Casale 6 (75′ Ceccherini 6), Gunter 6.5, Dawidowicz 5.5 (46′ Magnani 6); Faraoni 6.5, Ilic 5.5 (83 Lasagna), Tameze 5.5 (61′ Hongla 5), Lazovic 6; Barak 6, Caprari 6 (75′ Cancellieri 5); Simeone 5.5.
Ammoniti: Barak

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA – VERONA

Impostazioni privacy