Padel, lo scambio più bello di sempre: un grandissimo spettacolo – VIDEO

Padel, lo scambio più bello di sempre: un grandissimo spettacol. Il World Padel Tour non smette di offrire gare e colpi di eccelsa qualità

Padel
Steve Heatley della Dunlop e Leon Smith della LTA in un match dimostrativo di Padel (Getty Images)

La crescita del padel è una marcia che sembra davvero inarrestabile. Il cosiddetto cugino povero del tennis è il gioco, o sport che dir si voglia, che ha conosciuto negli ultimi anni l’aumento più significativo del numero di praticanti. Un vero e proprio boom che pare non volersi fermare. A contribuire a far crescere la popolarità del padel da tre anni a questa parte sono alcuni fattori tra cui i costi relativamente contenuti e un tasso di spettacolarità superiore a quello di tanti altri sport. Le partite su un campo da padel, soprattutto se giocate ad alti livelli, risultano nel complesso più divertenti e coinvolgenti rispetto, per esempio, a un incontro tradizionale di tennis.

LEGGI ANCHE>>>Padel, questo è il colpo del secolo: mai visto prima su un campo – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>Padel, che colpo straordinario: il pubblico è in delirio – VIDEO

In particolare gli incontri del World Padel Tour mostrano i migliori interpreti del padel a livello internazionale dare vita a partite incerte, combattute e altamente spettacolari. Non è raro imbattersi in alcuni scambi così straordinari da lasciare il pubblico letteralmente a bocca aperta e così belli da spingere tante persone e volersi cimentare nel gioco più in voga del momento. Non è affatto un caso se tanti campioni o ex campioni di altre discipline sportive, personaggi celebri del mondo dello spettacolo e dello star system si siano gettati a capofitto sul padel sia come gioco che come investimento dalla redditività garantita.

LEGGI ANCHE>>>Padel, i calciatori scendono in campo: tanti big amano la pala

Padel, lo scambio mozzafiato manda in estasi il pubblico: applausi a scena aperta

In questo video, nel corso di questa partita di doppio va in scena uno scambio di oltre un minuto che lascia il pubblico con il fiato sospeso. Colpi straordinari da entrambe le parti si susseguono in rapida successione, entusiasmando il pubblico che sottolinea la qualità dello spettacolo con continui applausi o commenti entusiasti. E’ anche grazie a uno scambio come questo che il padel si sta diffondendo in tutto il mondo, con particolare riguardo in Italia: lo dimostrano le centiania di nuove strutture inaugurate da Nord a Sud negli ultimi tre anni. Un fenomeno che non sembra volersi arrestare.

 

Impostazioni privacy