Calciomercato Inter, un super colpo per il dopo Handanovic: le ultime

Calciomercato Inter, un super colpo per il dopo Handanovic: le ultime. Il club nerazzurro è sulle tracce di un big destinato a cambiare aria

Marotta
L’ad dell’Inter Beppe Marotta (Getty Images)

L’Inter campione d’Italia sta vivendo un periodo di relativa serenità, anche se in buona parte contraddittorio. Se sul campo la squadra guidata da Simone Inzaghi si sta confermando, al netto delle cessioni eccellenti di questa estate, come la principale candidata alla conquista dello scudetto, le questioni che coinvolgono la società non lasciano dormire sonni tranquilli. I dirigenti italiani, l’amministratore delegato Beppe Marotta e il ds Pietro Ausilio, stanno facendo di tutto per isolare il gruppo squadra consentendo ai giocatori di lavorare in tranquillità, ma le notizie che arrivano dalla Cina sui problemi del gruppo Suning non lasciano dormire sonni tranquilli.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, ancora guai per Suning: altri big in vendita?

LEGGI ANCHE>>>Inter, l’attacco di Enrico Mentana al presidente Zhang: social impazziti

L’ipotesi inquietante per i tifosi nerazzurri è che a giugno, su preciso input del presidente Steven Zhang, altri big della rosa dell’Inter debbano essere ceduti per fare cassa. Nel frattempo però Marotta e Ausilio provano a lavorare soprattutto sul fronte dei colpi in entrata: uno dei ruoli su cui il management meneghino sarà chiamato ad intervenire è quello del portiere. Samir Handanovic, decisivo martedì sera al Franchi contro la Fiorentina, il prossimo anno compirà la bellezza di 38 anni, un’età che avvicina sempre di più l’estremo difensore sloveno al ritiro dall’attività agonistica. Per questo motivo, l’Inter si concentrerà sul’acquisto di un nuovo numero uno.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, è finita l’era Handanovic: scelto il sostituto

ter-Stegen
Andrè ter-Stegen portiere del Barcellona (Getty Images)

Calciomercato Inter, Marotta segue con attenzione ter-Stegen

Uno dei profili individuati per sostituire al meglio un poeritere forte e affidabile come Handanovic è Marc ter-Stegen, ventinovenne estremo difensore della nazionale tedesca e del Barcellona. Il portiere tedesco non sta vivendo una grande stagione e la stampa sportiva catalana rilancia l’ipotesi di un addio a giugno. L’ex estremo difensore del Borussia ha un contratto con i blaugrana fino a giugno del 2025 con un ingaggio da circa cinque milioni di euro a stagione. La sua valutazione si aggira intorno ai quaranta milioni di euro ma nel caso in cui il Barca dovesse decidere di venderlo, l’Inter potrebbe strappare un prezzo decisamente inferiore.

Impostazioni privacy