Salah, come e più di un faraone: incredibile iniziativa in suo onore

Salah, come e più di un faraone: incredibile iniziativa in suo onore. Il formidabile attaccante del Liverpool è già una leggenda nel suo paese

Liverpool Milan
Mohamed Salah, autore del pareggio dei Reds (Getty Images)

Il suo sconfinato talento si era già ampiamentge intravisto nei due anni e mezzo trascorsi nel campionato italiano: per sei mesi con la maglia della Fiorentina e per i successivi due anni nella Roma, Mohamed Salah aveva lasciato il segno realizzando tanti gol, assist e giocate di alta scuola. Ma è nell’estate del 2017, con il trasferimento fortemente voluto nel Liverpool di Jurgen Klopp, che arriva la svolta definitiva nella carriera dell’attaccante egiziano. Con la prestigiosa maglia dei Reds, Salah vince praticamente tutto (campionato e Champions League) e per tre anni consecutivi viene eletto miglior giocatore della Premier League.

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo umilia Solskjaer: le immagini sono eloquenti – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>Liverpool-Milan 3-2 Highlights, Voti e Tabellino: buona partita, non basta

Salah è un idolo dei tifosi del Liverpool, ammaliati dalle sue giocate straordinarie e dai gol realizzati a raffica (addirittura tre nel clamoroso 5-0 rifilato lo scorso week end al Manchester United). Nel suo paese, l’Egitto, il fortissimo attaccante ex Basilea è considerato una figura leggendaria, una sorta di faraone del terzo millennio. Per avere un’idea del peso specifico di Salah, un sondaggio effettuato dai media egiziani un paio d’anni fa ha rivelato che se la stella dei Reds si candidasse alle elezioni presidenziali incasserebbe quasi il 20% dei voti.

LEGGI ANCHE>>>Pallone D’Oro 2021, spoilerato il vincitore: non è Messi!

Salah
Mohamed Salah (Getty Images)

Salah, in Egitto si studia nelle scuole: è considerato un modello da imitare

E non è tutto: il formidabile attaccante del Liverpool che la Roma cedette nell’estate del 2017 per ‘soli’ 42 milioni di euro è diventato infatti materia di studio per i bambini egiziani. A riportarlo è uno dei quotidiani più prestigiosi e autorevoli, il Times. Secondo le istituzioni scolastiche egiziane, in virtù dei numerosi enti solidali finanziati dai suoi guadagni, Momo Salah rappresenta la figura ideale per stimolare gli studenti a raggiungere nella propria vita obiettivi elevati.

 

Impostazioni privacy