Calciomercato Inter, c’è la svolta decisiva: un big pronto a firmare

Calciomercato Inter, c’è la svolta decisiva: un big pronto a firmare. La dirigenza nerazzurra ha trovato l’intesa, Simone Inzaghi può sorridere

Beppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta

L’Inter ha preso letteralmente il volo. Dopo un avvio balbettante legato soprattutto all’arrivo di un nuovo allenatore e alle cessioni di due titolari del peso di Lukaku e Hakimi, la squadra nerazzurra ha inanellato una serie di risultati positivi che le hanno consentito di centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League e di riagganciare la zona scudetto in campionato. Merito dei nuovi acquisti, Dzeko in primis e del lavoro certosino di Simone Inzaghi che ha recuperato alla causa giocatori finiti ai margini con la precedente gestione, Perisic e Darmian su tutti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, buone nuove per Simone Inzaghi: Marotta prepara i ‘botti’

LEGGI ANCHE>>>Venezia-Inter 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: senza brillare, senza soffrire

In parallelo ai risultati che la squadra sta conquistando sul campo, la dirigenza dell’Inter sta lavorando lontano da occchi indiscreti perseguendo un duplice obiettivo: consolidare il patrimonio tecnico da un lato attraverso la blindatura dei pezzi più pregiati della rosa, dall’altro individuare sul mercato i riforzi più idonei al potenziamento della rosa in vista della prossima stagione.

E da alcune indiscrezioni filtrate proprio dall’intenro della società, sembra che l’amministratore delegato Beppe Marotta sia molto vicino a blindare uno dei tasselli più importanti dell’attuale organico prossimo alla scadenza di contratto.

LEGGI ANCHE>>>Brozovic, clamoroso addio all’Inter: accordo con una big

Brozovic
Marcelo Brozovic (Lapresse)

Calciomercato Inter, arriva il terzo grande rinnovo: Brozovic firma fino al 2025

Dopo i rinnovi di Barella e Lautaro Martinez, l’Inter sta per annunciare la firma sul prolungamento contrattuale di Marcelo Brozovic. Il ventinovenne regista croato, diventato con il tempo un tassello indispensabile del gioco nerazzurro, è arrivato a soli sette mesi dalla scadenza di contratto ma al di là di qualche indiscrezione proveniente soprattutto dall’estero la sua volontà è sempre stata quella di rimanere a Milano.

E pare che la società lo abbia accontentato: Brozovic infatti è prossimo a firmare il rinnovo di contratto con l’Inter fino al 30 giugno del 2025, con un ingaggio che dovrebbe superare i 5 milioni netti a stagione. Un altro pilastro dell’ultimo scudetto sta per giurare fedeltà al club campione d’Italia.

Impostazioni privacy